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Discussione: AIUTO!!! prigionieri cilindro PX 150

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
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    AIUTO!!! prigionieri cilindro PX 150

    Ciao a tutti!
    Allora....ieri ho comprato il DR 177 per il mio PX 150 e oggi lo sostituisco...

    Leggendo sul forum, ho visto che il metodo magari meno canonico ma più "semplice" è quello di rimuovere il cilindro smontando i prigionieri.

    Come si faaaaa???

    Ad intuito prendo due bulloni da (quanti mm.???) e li stringo tra loro; chiave a cricchetto e svito (senso antiorario???).

    Per rimontarli c'è un fine corsa???

    Di cosa mi devo armare (oltre alla pazienza)???

    Graaaaaazie!!!!!!!!

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: AIUTO!!! prigionieri cilindro PX 150

    No aspetta i prigionieri li sviti solo se vanno sostituiti in quanto danneggiati, ammenochè non si debbano sostituire perchè il DR lo richiede ma non mi sembra. Per smontare il cilindro devi solo svitare i 4 dadi in testa, sfilare la testa e poi sfilare il cilindro. Rimarranno i 4 prigionieri che sono le viti lunghe con al centro il pistone ammosciato sulla biella.
    Ciao Gioweb

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
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    Riferimento: AIUTO!!! prigionieri cilindro PX 150

    Ahimè no...leggendo sul forum ho visto che il cilindro non esce in quanto fa interferenza col telaio...che rabbia!!!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: AIUTO!!! prigionieri cilindro PX 150

    ciao, hai perfetamete ragione, il clindro tocca al telaio e non riesci a toglierlo, ho scritto io di usare il metodo di togliere i prigionieri per velocizzareil la sostituzione del g.t, altra strada ,e' quella di rimuovere completamente l'intero blocco inerente al carburatore, e poi staccare l'ammortizzatore posteriore, e finalmete riuscirai a sfilare il cilindro , togli pure la ruota post.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Tiger111
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    Riferimento: AIUTO!!! prigionieri cilindro PX 150

    Ciao,
    in effetti è il metodo più semplice per rimuovere il gruppo termico senza dover necessariamente scollegare i vari cablaggi e bulloni di fissaggio del motore. Il metodo è il seguente:
    -Rimuovi la testata e con i bulloni della stessa effettuerai la rimozione dei prigionieri;
    - Avvita un primo bullone fino alla metà della filettatura del prigioniero;
    - Avvita un secondo bullone fino a farlo combaciare con il primo;
    - Con una chiave (n.11) tieni saldo il primo bullone e serra su di esso il secondo (faranno corpo unico);
    - Adesso sempre con la stessa chiave (n.11) agisci in senso antiorario sul primo bullone ed il prigioniero comincerà a svitarsi dal carter!
    - Effettua la stessa operazione sugli altri tre prigionieri ed il gioco è fatto!
    AVVERTENZA: I bulloni utilizzati per tale operazione, andrebbero sostituiti, in quanto potrebbero presentare alcune sbavature!
    Spero di esserti stato d'aiuto.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
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    Riferimento: AIUTO!!! prigionieri cilindro PX 150

    D'aiuto???
    D'aiutissimo!!!!!!!!!!!!!!!

    Non vedo l'ora di andare a casa dal lavoro e mettermi all'opera!!!!!!!!!!!

    Graaaaazie!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
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    Riferimento: AIUTO!!! prigionieri cilindro PX 150

    Ah...un'ultima cosa!!!

    Nel kit ci sono due guarnizioni, una grande per la base del cilindro e ci siamo...in più una più piccola che non so proprio dove mettere...
    Qualcuno mi può aiutare???

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Tiger111
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    Riferimento: AIUTO!!! prigionieri cilindro PX 150

    ....?due guarnizioni?...non mi risulta; confermi che si tratta di DR 177? Se si, ci dovrebbe essere solo una guarnizione in metallo per la base del cilindro e basta....che forma ha quella più piccola?

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Tiger111
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    Riferimento: AIUTO!!! prigionieri cilindro PX 150

    ...credo di aver capito! Ti riferisci alla guarnizione in cartoncino; è del carburatore, va inserita tra il corpo e la vaschetta (non è indispensabile per la trasformazione, mettila da parte, potresti utilizzarla in un secondo momento).

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