Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 208

Discussione: Nel mondo di Checco...

  1. #151
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Adesso, però, permettetemi, ma faccio una sosta.




    I mesi passati fino ad oggi sono stati per me molto coinvolgenti in questa storia, così come lo sono stati per molti di noi.

    Dato che però non siamo nel campo dell'evidenza certa, ciascuno di noi ne dà una lettura a partire dalla propria sensibilità.

    E' naturale che la "fede" anche davanti a storie come queste possa andare a braccetto in alcuni momenti con la parola "dubbio" (proprio perchè non c'è "evidenza"), quindi è comprensibile -così come l'ho fatto anche io- arrivare a domandarsi se per caso adesso ci stiamo facendo travolgere da "moti" che non è detto che esprimano un giusto equilibrio nella lettura della realtà.

    Detto in altre maniere, mi sono chiesto se forse ormai a questo punto ci stiamo facendo impressionare da tutte 'ste monete magari semplicemente perchè adesso facciamo più attenzione a vedere per terra (monete perse per strada sono sempre esistite!) e vogliamo forse forzatamente trovarci un significato recondito.

    Magari qualcuno potrebbe dire tranquillamente "e basta con questa storia, lasciatelo in pace!".

    Potremmo addirittura ipotizzare una sorta di "delirio collettivo": più persone particolarmente sensibili che adesso per creduloneria vedono sempre 'sto Checco che dovrebbe accompagnarli durante le faccende quotidiane, magari dentro pezzi metallici che chiamiamo "monete".

    Bene, mettiamo in campo tutte le ipotesi, prendendole tutte per buone e possibili.

    Nessun problema, ci rispettiamo tutti. Rimane il fatto che al di là delle monete ci sono state tante altre coincidenze che abbiamo già da tempo riportato su VR, che chi ha avuto voglia di leggere attentamente e di meditarci sopra ne avrà trovato quasi sicuramente un bene.

    Vogliamo trascurare le monete, anche se è indubbio che alcune sono state ritrovate in circostanze perlomeno "strane" (ad esempio più volte nella sabbia, in una tenda da campeggio accuratamente già pulita, contemporaneamente dentro e sotto una lavatrice da riparare, in mezzo ad una pila di camicie da stirare)? Ok, ma non ci sono solo quelle!

    Altri eventi sono stati riportati anche qui su VR, e comunque tutta questa storia ha indubbiamente colpito e smosso più di qualche cuore, aiutandolo a vedere "oltre il visibile".

    Su centinaia di VRisti che hanno seguito questa storia, non credo proprio che siamo tutti ugualmente suggestionabili.

    Si entrerebbe, comunque, in una dimensione più "alta" che si comprende facilissimamente con la fede in Dio, ma siccome ci diamo la regola di non toccare "intolleranze religiose", come prescrive il buon senso e il regolamento, lascio così queste considerazioni.

    Ho sentito il dovere morale di scrivere perchè fosse, "In piazzetta", un'esprimere ad alta voce un pensiero che mi frullava in mente da tempo, e non possiamo trascurare il devastante miscuglio di emozioni che tutta la vicenda ci sta dando, tra dolore, nostalgia, speranza, serenità, gioia: è veramente difficile rimanere indifferenti...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  2. #152
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Che io sia scettico su queste cose non l'ho mai nascosto, da buon piemontese sono un testadura ed uno che crede prima di tutto a se stesso.
    Eppure... io tutte in situazioni strane le ho trovate, compreso quella di stamattina alle 5 quando ho messo giù i piedi dal letto, ed alla fioca luce della mia abat-jour, con i gli occhi ancora semichiusi ho scorto un dieci cent sotto alla cassettiera, a circa 3 metri da me.
    Ma da dove arriva? In casa sono io quello che ha monete in tasca, e sta settimana non ho ancora fatto la spesa con i contanti, e sabato Elena ha passato l'aspirapolvere.
    Confesso di non aver pensato subito a Checco, ma mi è venuto in mente appena ho letto questo post, così ho subito messo il decino insieme alle altre.







  3. #153
    VRista Junior L'avatar di mammuzzadichecco
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    rosignano solvay li
    Età
    69
    Messaggi
    212
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Come non dare ragione al "don"! Ma l'avevamo già detto all'inizio che ognuno doveva dare il peso che credeva no ?

    Però se tutto ciò mette anche per un solo attimo la voglia di riflettere sul significato della propria vita, ben venga no?

    Secondo me questa storia dovrebbe essere vista come un messaggio di speranza per chi non si abbandona alla dolcezza di ricordi, oppure per quelli che vogliono risposte certe, per cui possono dire a se stesse "può essere possibile?"

    Io posso solo dirvi quello che abbiamo vissuto domenica sera al rinfresco del matrimonio di un amico di Checco.Siamo stati avvicinati da una coppia di amici suoi ,che dopo i convenevoli, ci hanno detto che dal giorno del funerale pensano alle parole udite durante la S.Messa e si pongono delle domande alle quali mai hanno dato importanza.

    Al suo "principale" dichiaratosi non credente che si sente "strano"! e gli viene voglia di riflettere.

    Certo che le monetine si trovano ovunque!!!! ma è bello pensare anche che può essere???


    Come ho detto più volte al "don" France non era un Santo e neppure voglio che si pensi che possa fare delle cose celesti.Lui da solo non può fare niente. Caso mai siamo noi che dobbiamo chiedere che ciò gli sia permesso .




    Io da parte mia ho chiesto al Signore se tutto ciò può servire anche solo a portare qualcuno verso verso di LUI io lo accetto.

  4. #154
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da mammuzzadichecco Visualizza Messaggio
    Certo che le monetine si trovano ovunque!!!! Ma è bello pensare anche che può essere???
    Giusto, Lucia: a priori non è lecito escluderlo!

    In effetti, ripensandoci, a suo tempo avevo scritto che non abbiamo bisogno di segni "sensazionali" (i miracoli, lasciamoli ad altri!) per leggere l'invisibile nel quotidiano: basta un piccolo ma importante allenamento che immagino tu possa chiamare, con molta facilità, "speranza".
    Io lo chiamerei "fede" per intendere un diverso modo di guardare la realtà, da un'altra (ma anche "alta") angolazione. "Speranza" allora è il comportamento che ne consegue.
    Bastano quindi come "matera prima" gli elementi del quotidiano, fossero monete o qualsiasi altro segno che "parte" dalle cose di ogni giorno e ci dice qualcosa che altrimenti ci sfuggirebbe, se fossimo troppo presi a vedere solo le cose "della terra".

    Poi, un'altra considerazione a partire da quello che dici sul "chiedere che a France gli sia permesso di farsi sentire".
    Non mi sembra complicato ragionare e scoprire col solo cervello che noi non possiamo fare tutto quello che vogliamo perchè non siamo perfetti, manchiamo in molte cose, il mondo e il tempo esistevano già prima che noi venissimo al mondo... siamo quindi creature! Allora ci dev'essere un Qualcuno prima di noi, un Creatore, che può quindi fare più di quello che noi riusciamo "da soli", con le nostre capacità, fosse anche il permettere a France, come tu dici, di agire e farsi sentire per come adesso può - in maniere diverse da quelle strettamente "umane" - da gennaio in poi...

    E qui, l'ultima considerazione: se volessimo usare un linguaggio meccanico-idraulico, certamente ai nostri occhi la morte ci appare come una "valvola di non ritorno": quello che è passato oltre la valvola non può più tornare indietro. Il percorso "fisico" di France lo vediamo terminato, quindi "ormai" non può più "lavorare" come prima in queste dimensioni in cui noi siamo ancora immersi. Ma chi ci può negare con certezza assoluta che qualcosa da quella "valvola" non possa sempre "ritornare" indietro?

    Saranno solo monete? Mah, qualcos'altro è già successo: penso ad esempio al mio viaggio di aprile (con la Vespa!) in Molise, Puglia e ritorno, col meteo "stranamente" favorevole; ma anche allo scorso 6 settembre, quando avevo quasi urgente bisogno di un elastico per Scarrafone, ed ero per strada, a Bologna, di domenica, ovviamente lontanissimo da casa e da chiunque conoscessi, e mi sono sentito forzare lo sguardo a vedere per terra, e ne ho trovati immediatamente addirittura due...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  5. #155
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    ...e mi sono sentito forzare lo sguardo a vedere per terra, e ne ho trovati immediatamente addirittura due...
    Dimenticavo un dettaglio non trascurabile: erano perfettamente quasi mimetizzati - per quanto erano sporchi - col colore del marciapiede dove li ho trovati...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  6. #156
    VRista Junior L'avatar di mammuzzadichecco
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    rosignano solvay li
    Età
    69
    Messaggi
    212
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Ogni tanto riapro questo forum per fare degli aggiornamenti, che se non disturbano (non vorrei che si pensasse che sono fissata ) faranno piacere
    a chi segue da tanto tempo questa storia così particolare e per certi versi strana. Nei giorni scorsi ho fatto a vesponauta e ad altri, gli auguri di buon compleanno, lui ha risposto che quel giorno era andato dal barbiere.........(vedere in piazzetta buon compleanno... non sò ancora come si fà a evidenziare in rosso un link? si scrive così? )Bene, il 4 ottobre era il compleanno di mio marito Nedo avevo chiesto a Checco di fare gli auguri al babbo, come poteva....e quando poteva. A mio marito avevo raccontato di questa richiesta e di stare tranquillo. Due o tre giorni dopo eravamo in camera da letto ci vestivamo per uscire.......quando ha suonato la cyclette che stà ai piedi del letto; da sola, senza che nessuno la toccasse.Era già successo qualche mese fa un giorno in cui ero molto giù e chiesi "Dove sei?"

  7. #157
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da mammuzzadichecco Visualizza Messaggio
    Ogni tanto riapro questo forum per fare degli aggiornamenti, che se non disturbano (non vorrei che si pensasse che sono fissata) faranno piacere a chi segue da tanto tempo questa storia così particolare e per certi versi strana.
    Se a qualcuno dovessere disturbare, semplicemente quella persona non andrà a leggere il post!

    Citazione Originariamente Scritto da mammuzzadichecco Visualizza Messaggio
    Nei giorni scorsi ho fatto a Vesponauta e ad altri, gli auguri di buon compleanno, lui ha risposto che quel giorno era andato dal barbiere.........(vedere in piazzetta buon compleanno... non sò ancora come si fà a evidenziare in rosso un link? si scrive così?)
    Ci penso io: basta cliccare sulla scritta rossa qui sotto (e andare a 2/3 di quella pagina)!!!

    http://old.vesparesources.com/piazze...o-skleros.html

    Citazione Originariamente Scritto da mammuzzadichecco Visualizza Messaggio
    Bene, il 4 ottobre era il compleanno di mio marito Nedo. Avevo chiesto a Checco di fare gli auguri al babbo, come poteva... e quando poteva. A mio marito avevo raccontato di questa richiesta e di stare tranquillo. Due o tre giorni dopo eravamo in camera da letto ci vestivamo per uscire.......quando ha suonato il timer della cyclette che sta ai piedi del letto; da sola, senza che nessuno la toccasse. Era già successo qualche mese fa un giorno in cui ero molto giù e gli chiesi "Dove sei?"
    Grazie per gli aggiornamenti!!!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  8. #158
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Mercoledì scorso sono andato nella Capitale per raggiungere i miei amici di Nichelino (TO) in udienza dal Papa.
    Questo perchè loro andavano come gruppo dei "Genitori dei Ragazzi in Cielo", per ascoltare l'incoraggiamento di chi rappresenta -per chi ci crede- l'unità e il collegamento visibile tra cielo e terra.
    I miei amici avevano saputo della storia di Checco, quindi hanno inistito perchè potessi portare con me i Profeti per questa esperienza.
    Nedo e Lucia mi hanno chiesto di pubblicare questa foto, che esprime la contentezza della giornata passata insieme in quel luogo che ha un che di "magico".

    Va anche detto che dopo pochi minuti dallo scatto della foto ci siamo dovuti separare (loro erano arrivati in treno insieme a Renella, la sorella di Lucia), mentre io ero aggregato ai piemontesi.

    Ringraziandomi per la mattinata (e che ho fatto di speciale? ), stavamo per salutarci, quando Lucia mi dice: "Aspetta un attimo: France in questo momento mi sta accarezzando i capelli!" (si è ripresentato inaspettatamente a lei il fenomeno della carica elettrostatica sulla testa, nonostante non c'erano le condizioni fisiche affinché avvenisse!).

    Ed io: "Salutamelo da parte mia!"
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  9. #159
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Ma poi il Papa l'avete incontrato? Vi ho pensato tutto il giorno dopo il tuo sms







  10. #160
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Per poco Lucia non gli ha stretto la mano!

    Sai com'è, eravamo "raccomandati" per i posti a sedere: potenza dei Piemontesi...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  11. #161
    VRista Junior L'avatar di mammuzzadichecco
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    rosignano solvay li
    Età
    69
    Messaggi
    212
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Per poco non davo la mano al Papa, l'avevo a meno di un metro,mi ero infilata fra persone in piedi sulle sedie, sono riuscita ad arrivare alla transenna. Ho teso la mano,ma lui in quel momento è stato chiamato dai suoi come si chiamano? Assistenti? Bellissima esperienza, grazie vesponauta di averci dato questa occasione!!!! Bacioni a Dexolo e a spaghetti che ho salutato per telefono. Un grosso abbraccio a tutti i Torinesi in particolare a tutte le mamme dei ragazzi in cielo e a don Paolo Gariglio che non ho potuto conoscere causa i tempi ristretti. Spero tanto di poter salutare in futuro di persona GRAZIE a tutti

  12. #162
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da mammuzzadichecco Visualizza Messaggio
    ...è stato chiamato dai suoi come si chiamano? Assistenti?

    Angeli custodi







  13. #163
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    44
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    francesco parla degli amici torinesi
    mammuzza idem......


    e quando andate a trovarli, cosi ci conosciamo tutti?
    ahhhh come vespooooooo

  14. #164
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Eh, bisogna vedere quando potrò...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  15. #165
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Ora faccio una rima.
    Quando saprai tu giassai!







  16. #166
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ora faccio una rima.
    Quando saprai tu giassai!
    Ovviamente cercheremo d'incontrarci con tutti (magari anche coi lombardi), al limite a Nichelino!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  17. #167
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Vigevano
    Età
    62
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Tu lo sai , io ci sarò.

  18. #168
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Quando in passato ho parlato della "Comunione dei Santi", per esprimere il legame anche affettivo che lega le persone, conosciute fisicamente o meno non ha importanza, constatavo come qualcuno su VR stava rimanendo perlomeno sorpreso (e magari direttamente coinvolto) di tutta una serie di coincidenze legate a questa vicenda.

    Poco fa ho ricevuto la telefonata di Matteo, uno dei miei amici di Nichelino, che era con me e i Profeti lo scorso 4 novembre all'udienza dal Papa.

    Mi ha raccontato che da ieri è a Spotorno, in provincia di Imperia, per una piccola vacanza con degli amici in comune, approfittando delle condizioni meteorologiche non ancora particolarmente fredde.

    Mi ha chiamato per dirmi che ieri sono andati sulla spiaggia, e sul posto dove hanno appoggiato sulla sabbia le loro cose hanno trovato una moneta!!!

    AEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  19. #169
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Ri-guardo questo post e scopro che devo aggiornarlo per aggiungere altre vicende, perchè oggi mi hanno raccontato qualcosa che mi sa che non posso tacere.

    Scopro che il mio ultimo intervento postato in precedenza è datato 24 novembre e parla di un episodio del giorno precedente, 23 novembre.

    Rimango adesso per questo motivo un po' sorpreso, perchè devo raccontarvi di un episodio accaduto proprio il 23 novembre, e che ora sono "costretto" a condividere (non l'avrei voluto fare per mia discrezione, perchè per carattere e per stile non mi piace "mettere i manifesti"...), per altri motivi di cui vi spiego più avanti.

    Molti di voi ricorderanno dell'incidente aereo proprio del 23 novembre in cui vicinissimo all'aeroporto di Pisa cinque militari dell'aeronautica hanno "cambiato vita" perchè il C130J su cui erano a bordo è precipitato a pochi metri dal suolo.
    Ho avuto l'occasione di conoscere i familiari di uno di loro dopo questa tragedia (li ho contattati subito dopo aver finito di scrivere il post del 24 novembre qui sopra!), e quasi subito ho raccontato al figlio maggiore tutta la storia di Checco, facendogliela leggere insieme a me su VR, due giorni prima del funerale di stato.
    Il giorno stesso del funerale si è fatta subito la cremazione di questo militare che ho conosciuto "di riflesso" attraverso i suoi familiari, ed ero presente nel pomeriggio all'apertura del forno crematorio.

    Tra le ceneri, il tizio del cimitero fa notare alla moglie che c'era una moneta... Io la prendo in mano e la osservo (non era immediatamente riconoscibile nel taglio probabilmente per colpa del calore, i contorni e le facciate erano leggermente irregolari), era ancora tiepida, poi chiedo alla moglie se voleva conservarla con sè. Istintivamente, in prima battuta, l'avrei tenuta io, ma lei mi ha detto che voleva conservarla nell'urna con le ceneri, ed io sono stato totalmente d'accordo, interpretandolo come una "custodia" da parte di Checco!
    (O meglio, mi sarebbe piaciuto interpretarla così, come un bel pensiero... )

    In quei momenti il figlio maggiore non c'era. Quando ci raggiungerà lì al cimitero alcuni minuti dopo, sua mamma gli racconterà del ritrovamento della moneta: "sai cosa c'era tra le ceneri di babbo? Una moneta, forse da 10 centesimi...". Io all'udire questa frase mi sono allontanato (tra gli occhi di qualche parente che mi avrà probabilmente notato) tra il piangere e il ridere, dicendomi più volte "non è possibile...", quasi realizzando in me con più consapevolezza la possibile coincidenza...

    ...che ora mi può apparire più ragionevole pensando che i miei amici di Nichelino hanno trovato la moneta sulla spiaggia di Spotorno il giorno stesso dell'incidente aereo...

    Verò è che suo figlio mi ha detto che suo padre aveva l'abitudine di portare delle monete in tasca, quindi non è affatto impossibile che ne sia rimasta una con lui. Mi domando a tutt'oggi però come gli uomini dell'agenzia funebre lo hanno ricomposto, con quali abiti, e soprattutto se è possibile che il metallo possa resistere senza fondere agli oltre 850° del forno crematorio per circa 3-4 ore...

    Non volevo -dicevo- raccontare pubblicamente questo episodio perchè mi piaceva conservarmelo con discrezione (nonostante Lucia mi aveva chiesto di pubblicarvelo, oggi mi sono dovuto "arrendere" a questi ultimi fatti di cui adesso vi racconto! ), non trovandoci un legame stretto e diretto con la "nostra" storia. Però oggi sono passato a trovare questa famiglia, e sempre il figlio maggiore mi invita in camera sua a vedere una cosa.

    Inizia raccontandomi che un bel po' di giorni fa ha chiesto a suo padre di trovare una moneta ed è stato prontamente esaudito!

    Va anche detto che due giorni fa, 17 dicembre, sarebbe stato il compleanno "terreno" di Checco, ed ovviamente ho pensato a lui, chiedendogli se era opportuno "farsi sentire" e da chi riteneva opportuno (non necessariamente da me! ).

    Ritorniamo al ragazzo di cui sto parlando, perchè mi ha anche detto che durante un lavoro di escavazione che stava facendo a Marina di Pisa ha trovato una vecchia moneta da 100 lire un bel po' ossidata, e che ha ripulito con cura conservandola insieme all'altra.

    Da notare che queste 100 lire le ha trovate proprio due giorni fa, 17 dicembre 2009...

    In sostanza, mi ha detto che è ancora molto scettico (anche lui dice che le monete si trovano sempre, ma adesso ci fa semplicemente più caso) e inizierà a darmi ragione se ne troverà una ventina in tre mesi!
    (Intanto, però, oggi ne ha vinte parecchie alla slot machine... )
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  20. #170
    VRista Junior L'avatar di mammuzzadichecco
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    rosignano solvay li
    Età
    69
    Messaggi
    212
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Come sempre riesci a riportare dei fatti in modo naturale !!!!!!!!!!forse verremo a noia, ma è tanto bello parlare di qualcosa di diverso dalle solite castronate che si sentono tutti i giorni. La scena che abbiamo davanti dalla mattina alla sera è sempre la stessa: botte da orbi per una sigaretta rifiutata,per un complimento di troppo a una ragazza,incazzature varie(pardon)per un parcheggio rubato,o per qualche piccola ingiustizia. Comunque sia sempre cattive notizie. Che diamine mi dimenticavo fanno audience!!!!!!!!!!!!Una storia come questa è anomala......si parla di e con una persona che fisicamente non c'è più, c'è da dare di matto. Come si può credere a tutto questo senza passare da "poverini sono tanto disperati!!". Parlare di Checco sembrerà per qualcuno volerlo "pubblicizzare" o imporlo a tutti i costi per rispetto a lui e a noi.NOOOOOOOOOO.La storia di questo ragazzo qualunque,che rideva,smoccolava anche, amava le persone così, senza chiedersi se fossero vip , andava controcorrente a costo di restare a bocca asciutta e che si accontentava di guadagnare 1000 euro al mese pur di fare il lavoro che aveva sempre sognato,mentre avrebbe avuto l'opportunità di trovare di meglio. Beh! credo che se notizie semplici e belle così fossero dette più spesso ci sarebbe un po' di speranza che non è vero che in questo mondo siamo arrivati alla frutta. Scusate lo sfogo vi aspetto in vr BUON NATALE !!

  21. #171
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Rispolvero questo post perchè finalmente ho vinto una battaglia con Lucia che si trascinava ormai da tempo...
    Lei mi ha raccontato altri aneddoti che non avrebbe voluto riportare per non risultare noiosa e pesante nell'imporre queste vicende. Io le ho ripetuto ancora una volta che chi non vorrà leggere semplicemente non riaprirà il post: se mi dava l'ok, li avrei scritti io!

    Quindi ho vinto io...

    Allora, ecco i fatti, arrivatimi da una telefonata di oggi.

    Circa tre settimane fa, Lucia va a fare la spesa insieme a Nedo dopo una veloce visitina al cimitero. Nedo, vestito con l'unico maglione a rombi che possiede, aspetta in macchina, raccomandandosi alla moglie di non perdersi in chiacchere se avesse incontrato qualcuno che conosceva dentro il supermercato...
    Lucia farà ritardo (e il povero Nedo ancora un volta porterà pazienza... ) perchè Lucia incontrerà alla cassa una signora che conosceva solo di nome e di vista, essendo la mamma di un amico di Jacopo (l'altro figlio di Nedo e Lucia), ma senza che avessero amicizie in comune.
    Questa signora la avvicina dicendole che è suo solito fare sogni strani...
    Ebbene, le racconta di aver sognato Francesco (lo aveva visto solo una volta con Jacopo qualche anno prima) vestito con un maglione a rombi -che si scoprirà essere quello che Nedo aveva quella mattina!- che le diceva di dire a sua madre tre cose... [una serie di notizie che non vi riporto nel dettaglio per discrezione, ma che vi garantiamo riguardano fatti che questa signora non poteva sapere, visto che non poteva sicuramente conoscere certi dettagli riguardanti la stretta vita della famiglia Profeti!!!]
    Mi permetto di raccontarvene una sola (spero che Lucia non mi gonfi di botte per questa mia autolicenza... ). Checco dice in sogno a questa signora: "Di' a mia mamma che la sera, quando lei guarda la televisione, ci sono anch'io lì, sdraiato a fianco a lei!", e questa signora non sa com'è fatta casa Profeti, se e quando Lucia guarda la TV...

    Non è finita.

    Giorni fa i Profeti ricevono la visita di una cugina di Lucia, che finalmente, vedendola serena, trova la forza di raccontarle un fatto particolare.

    Nella notte tra il 3 e il 4 gennaio dello scorso anno -giorno del famoso incidente-, questa cugina sogna Gloria, un'amica intima di Lucia e Renella (la sorella di Lucia), ma che anche lei comunque conosceva da anni. Gloria è deceduta da circa tre anni, dopo tantissime sofferenze causate da una malattia.
    In questo sogno Gloria appare vestita splendidamente in un bellissimo luogo, pieno di luce e di pace, mentre conversa con questa cugina del più e del meno.

    Ad un certo punto il sogno s'interrompe, perchè Gloria dice a questa cugina di Lucia: "Aspetta, scusami, ma ti devo lasciare così, all'improvviso: devo andare di corsa ad accogliere una persona: è di una mia amica..."
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  22. #172
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Dimenticavo: mentre era al telefono oggi pomeriggio e mi raccontava del sogno di Gloria, Lucia s'è sentita di nuovo accarezzare i capelli!!!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  23. #173
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Io pur essendo scettico per natura, sabato scorso ho sentito di nuovo i peli che mi si rizzavano.
    Smonto dalla notte alle 6 ed alle 9.30 ero già in piedi per andare ad automotoretrò a Torino.
    Mentre scendo le scale tutto trullo per la giornata di sole dopo un sacco di giorni grigi penso: "chissà se anche quest'anno ci saranno le solite 500 che tanto mi piacciono"
    Dopo meno di un minuto mentre attraverso il cortile per andare a prendere la macchina vedo brillare un 5 cent, lo tiro su, lo guardo ed è tutto ossidato, io l'ho visto brillare
    Dopo un paio di secondi ho sentito un brivido ed ho realizzato ed ho alzato gli occhi al cielo per salutare. Mi son tenuto quella monetina in tasca fino a ieri, poi l'ho messa insieme alle altre







  24. #174
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Mi son tenuto quella monetina in tasca fino a ieri, poi l'ho messa insieme alle altre

    Io, invece, tutte le monetine trovate, le tengo tutte in uno scomparto del portafogli, compresa quella che ci diede lo zio Calabrone al VRaduno!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  25. #175
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Checco c'e'..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •