Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 201 a 208 di 208

Discussione: Nel mondo di Checco...

  1. #201
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Rispolvero questa discussione perchè in questi giorni mi è successa una piccola cosa, che credo sia bellina da condividere.

    Giorni fa faccio un giro al Media World per curiosare qualche novità, che puntualmente non acquisto perchè non m'interessano...

    Quando esco, prendo le chiavi di Scarrafone e guardando per terra sono letteralmente accecato dal riflesso sul selciato di un centesimino, bello lucido!
    Ripenso agli anni scorsi e a quante volte Checco si faceva vivo (a suo modo) con questi particolari ritrovamenti. Raccolgo la moneta a decido di non metterla nel portafogli, ma di tenerla nella tasca del pantalone per non confonderla con le altre.
    A casa, ogni tanto, ripenso a quella moneta in tasca, che dovrei riporre in un luogo a parte, magari insieme alle altre, ma la mia congenita pigrizia mi fa sempre rinviare tale momento, anche dimenticandomi di averla in tasca.

    Ieri c'è stata la seconda giornata del 5° raduno a Rosignano in sua memoria.
    Io mi ero liberato dopo pranzo. Caldo difficilmente sopportabile per me in quel momento, perché fisicamente non mi sentivo al massimo: ero indeciso se andare fin laggiù, mentre erano già le 13:50, e rischiavo di arrivare comunque tardi. "Ma laggiù ci sono un po' di amici da salutare, alcuni che mi aspettano, ed altri da rivedere dopo un bel po'!".

    Mi decido ed esco di casa; questa volta vado col Guzzino, per essere più veloce ad arrivare laggiù.

    Tiro la porta, affondo la mano nella tasca per prendere l'ingombrante mazzo delle chiavi di casa e quello più piccolo del Guzzino.
    La moneta, che nel frattempo, era "decantata" sul fondo della tasca, non so come, viene agganciata dal mazzo grande delle chiavi (eppure erano ormai alcuni giorni che chiavi e moneta condividevano la stessa tasca: di occasioni per essere tirata fuori ne aveva già avute!). La vedo affacciarsi dalla tasca, scavalcarla, cadere a terra e, mantenendosi sulla sua costola, rotolare lungo tutto lo scivolo della rampa per i disabili, con io subito dietro che la inseguivo. Mi è venuto da pensare come al nostro amico che mi diceva, col suo tono deciso: "dài, sbrigati, non fare tante storie, e andiamo!".


    Piccola parentesi: giorno 16 sono scivolato con Scarrafone. I piedi sono rimasti indenni; solo un'infiammazione leggera al polso destro e lievi contusioni alle due ginocchie. Anche lì ho pensato che qualcuno mi ha evitato danni peggiori...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  2. #202
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Riferimento: Nel mondo di Checco...

    3 agosto 2014: secondo giorno della sesta edizione del Memorial a Rosignano.

    Il meteo di questa strana estate non è mai stato così incerto fino ad ora, ed anche la domenica del giro vede alcune nuvole all'orizzonte.

    Nedo e Lucia pensano a quale Vespa tirare fuori per l'occasione del giro della mattinata.
    Nedo sceglie la più antica, quella del nonno di Checco. Lucia gli fa presente che il "nostro" non voleva mai che si bagnasse, e quindi se c'era anche il minimo sospetto di pioggia all'orizzonte, sceglieva altri mezzi.

    Nedo: "ma Lucia, mica oggi pioverà: le previsioni parlano chiaro! Che ti fai questi problemi?".
    Fatto sta che quella VNB, stranamente, non ne vuole sapere di partire, e dovranno scegliere un altra Vespa...

    Inutile dire che, puntualmente, dopo pranzo, arriverà uno scroscio di pioggia bello intenso...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  3. #203
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Nel mondo di Checco...

    Da notare che la stessa Vespa è stata usata il giorno precedente da Nedo e Lucia e non aveva dato il minimo problema... ;)

    Ciao Francesco!

    Inviato dal mio telefono bigrigio

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #204
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Nel mondo di Checco...

    http://iltirreno.gelocal.it/cecina/c...glio-1.9960996

    In questo momento, sono incatenata sulla tomba di FRANCESCO nel cimitero di Rosignano, per chiedere la fine di un procedimento civile che riguarda un vecchio incidente occorso a mio figlio nel 2006 la cui sentenza, anno dopo anno, viene puntualmente rinviata.Mi rendo conto che i tempi della GIUSTIZIA siano lunghi e laboriosi, ma credo anche che chi di dovere debba analizzare le situazioni….. che purtroppo non sono tutte uguali.FRANCESCO da 5 ANNI NON C`E` PIU` e la nostra famiglia puntualmente ogni anno rinnova questa tragica situazione.Quindi: mi scuso con tutti per il disagio che posso recare, ma non trovo al momento altro modo di far sentire la nostra voce.Ringrazio tutti coloro che vorranno darci sostegno.

    (dalla pagina Facebook di Lucia)
    Ultima modifica di Marben; 22-09-14 alle 21:22

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  5. #205
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Nel mondo di Checco...

    Perchè, Marco, hai messo la faccina che piange?

    Non è più sensato mettere quella inkakkiata?

    Del resto, se il menefreghismo e/o l'incapacità ha contagiato molti campi...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  6. #206
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Hai ragione. Piange perché in questo paese temo che nemmeno una madre, sofferente ed incatenata alla tomba del figlio, riesca a spronare quella che insistono nel definire 'giustizia'...
    Ultima modifica di Marben; 23-09-14 alle 06:52

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  7. #207
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Nel mondo di Checco...

    non ho parole ...
    Ultima modifica di FedeBO; 23-09-14 alle 07:40

  8. #208
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Nel mondo di Checco...

    Anch'io non ho parole.Che possiamo fare,oltre ad essere vicini alla famiglia?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •