Risultati da 1 a 25 di 208

Discussione: Nel mondo di Checco...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    61
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Grazie per averci reso partecipi............

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Io, per vissuto, ormai non riesco più ad intervenire in post di accadimenti drammatici come quello capitato a Francesco ed alla sua famiglia, mi si bloccano le dita, mi imbambolo triste e non riesco a scrivere nulla. A suo tempo, pensavo e ripensavo al freddo, all'acqua che scorreva, ad una lastra di ghiaccio, una scivolata come tante quelle che capitano, .. una serie di attimi coincidenti ... poi nulla. Immobile, triste, imbambolato a pensare ad uno come noi, uno che magari conoscevi per nick, con il quale ti sei scambiato notizie, dritte su qualche post, uno con il quale hai viaggiato, fianco a fianco, per qualche chilometro e con il quale ti sei scambiato un cenno di saluto tra vespisti, uno come noi. Un gran bravo ragazzo, vista la eco che ha avuto la sua storia e tutto quanto, sono sicuro, sarà organizzato nel ricordo della sua persona. Oggi, leggendo questo post, mi è tornato il tonfo al cuore, mi sono bloccato, di nuovo. Poi, incuriosito dalle foto, dall’orsetto di pelouche, dagli ambienti dove Francesco ha coltivato la sua passione, dagli oggetti, dal viso del Papà, la storia della molla, i poster a muro, i mezzi meticolosamente ordinati, ……. un forte afflato di vita mi ha invitato in uno spicchio del “Mondo di Checco” ed io, con discrezione e rispetto, ci sono entrato.

    Grazie Checco, grazie Nedo, ……..grazie a Marben e Vesponauta.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Babila
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Kalè Polis
    Messaggi
    2 417
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Io, per vissuto, ormai non riesco più ad intervenire in post di accadimenti drammatici come quello capitato a Francesco ed alla sua famiglia, mi si bloccano le dita, mi imbambolo triste e non riesco a scrivere nulla.
    Oggi, leggendo questo post, mi è tornato il tonfo al cuore, mi sono bloccato, di nuovo.
    Poi, incuriosito dalle foto……. un forte afflato di vita mi ha invitato in uno spicchio del “Mondo di Checco” ed io, con discrezione e rispetto, ci sono entrato.
    pensieri dolorosi, Gigler...

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da Babila Visualizza Messaggio
    pensieri dolorosi, Gigler...
    Pensieri di vita, ....... così Checco c'è!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Nel mondo di Checco...



    Grazie Marco, grazie Francesco.
    E ho detto tutto


    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Beppepx150
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Età
    34
    Messaggi
    893
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    scusate qualcuno mi riassume in breve cosa è successo a questo poveraccio?Da quel che ho capito è morto in un incidente...

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    38
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Ciao Checco
    *

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    scusate qualcuno mi riassume in breve cosa è successo a questo poveraccio?Da quel che ho capito è morto in un incidente...
    Beh, le citazioni, ci sono, basta aprire e leggere!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    scusate qualcuno mi riassume in breve cosa è successo a questo poveraccio?Da quel che ho capito è morto in un incidente...

    Vai qui

    http://old.vesparesources.com/piazze...francesco.html

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Oggi, leggendo questo post, mi è tornato il tonfo al cuore, mi sono bloccato, di nuovo. Poi, incuriosito dalle foto, dall’orsetto di pelouche, dagli ambienti dove Francesco ha coltivato la sua passione, dagli oggetti, dal viso del Papà, la storia della molla, i poster a muro, i mezzi meticolosamente ordinati, ……. un forte afflato di vita mi ha invitato in uno spicchio del “Mondo di Checco” ed io, con discrezione e rispetto, ci sono entrato.
    Grazie a te, Gianni, per quello che hai scritto: stai intuendo che dopo la tempesta di quello che è successo il "terreno" è stato irrigato, sta fruttificando anche nelle vostre risposte, e la quiete che ne segue è segno di vita nuova, che oggettivamente continua.

    Come ho descritto nell'ultimo intervento del post "Buon viaggio, Francesco", credo sia eloquente il volto di Nedo che vediamo qui più sopra, mentre mostra l'attrezzo per chiodatura: per me esprime l'inizio di una nuova pace interiore che sta riempendo il cuore di una persona che a gennaio "non aveva più lacrime da piangere", pur col normale e fisiologico senso del distacco fisico, oggettivamente -ma solo per ora- incolmabile.

    Anche tu, come molti altri, sei entrato con discrezione nel mondo di Checco, e sono strasicuro che lui ne è felice, visto che lui desiderava già in questa vita coinvolgere più persone possibili in questo mondo vespistico, se vissuto con semplicità, per crescere proprio con questo stile semplice di amicizia.
    Adesso questo mio amico sta continuando ancora a realizzare questo desiderio per tutti, anche nella "logica" dell'ormai famoso chicco di grano, da me citato già a suo tempo...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •