Io niente ferie, sarà un caso, ma da quando sono entrato in questa storia, con le monete trovate sulla spiaggia al VR raduno sono stato parecchio fortunato.
Come ho accennato a Vesponauta al telefon ho perso il lavoro ma il giorno che ho spedito i miei curriculum ho trovato 1 euro davanti casa. tempo qualche giorno e lavoravo già nel posto nuovo. Siamo in crisi nera, io ho avuto la possibilità di scegliere xchè mi hanno chiamato subito da 3 posti e dopo qualche giorno ancora da un quarto.
Durante la prima settimana mi hanno messo subito a fare la notte, ed il venerdì mattina smontando sono andato a casa per una doccia e sono pastito subito alla volta di torino per andare fare la visita medica sempre per il lavoro. Ero a pezzi, in autostrada il casello automatico mi ha lasciato una moneta da 10 centesimi. Come sono arrivato nell'ambulatorio avevo solo 35 persone davanti... Mentre all'accettazione mi prendevano i dati un medico che passava di li mi ha visto e mi ha chiesto "si sente bene?" ed io gli ho spiegato che avevo solo sonno che avevo appena smontato dalla notte.
Beh lui mi disse "venga con me" ed in pochi minuti mi ha fatto passare davanti a tutti, facendomi fare visita, spirometria, fonometria, esame del sangue ed oculistico.
L'altro giorno altri 20 centesimi trovati per terra nel mio reparto....
Saranno casi, ma quando ci penso mi si alzano i peli delle braccia, chi li ha persi che c'ero solo io? Ci siamo solo io ed altri 4-5 in tutta la fabbrica, ma nel mio reparto ero solo!
Sono sempre stato un po scettico su queste cose, ma gli amici che non ci sono più (per fortuna pochi prima di ora) vivono nel mio cuore! Da un po si è aggiunto anche Francesco, anche se non l'ho mai conosciuto, sono certo che vivrà con me e con noi per sempre.