Risultati da 1 a 25 di 208

Discussione: Nel mondo di Checco...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Quello che dici, Mirko, non è "fortuna", ma la riprova di un mio pensiero che coltivo da tempo e che, tecnicamente, potremo chiamare "Comunione dei Santi".

    Mi spiego.

    C'è una "rete di amicizie" che collega il cielo e la terra in cui ovviamente anche io, tu, Checco, gli altri VRisti che conosciamo e che conoscono questa storia ne entrano a far parte. Non è strettamente necessaria la diretta conoscenza fisica, perchè ad esempio io -come per altri- faccio da "ponte" tra te e Checco!
    E, come vedi, questa Comunione dei Santi è una realtà che non riguarda solo le persone "da calendario": ne entrano a far parte tutti quelli che si fidano (ovvero, "ci credono").

    Non c'è mica bisogno di cercare sempre segni straordinari, quando invece è dagli elementi della realtà quotidiana che provengono ordinariamente i "miracoli" più significativi: lasciamo ad altri la ricerca di cose sempre clamorose, e fidiamoci del fatto che siamo chiamati a vivere lo straordinario nell'ordinario!

    Ti ringrazio, quindi, per quello che hai scritto: ne abbiamo sempre bisogno per allenarci e confermare la necessità -attraverso piccoli ma significativi segni- di scorgere oltre quello che gli occhi che abbiamo sulla testa riescono a vedere!

    Un grosso abbraccio, te lo meriti!!!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    67
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Salve a tutti,
    leggendo questo e l'altro post ho imparato a conoscere Francesco e credo fermamente sia stata una persona eccezionale.
    Da come lo avete descritto e da quello che ha saputo trsmettere agli altri penso che persone così ce ne siano poche.
    Volevo dire due parole alla signora Lucia, io ho sempre avuto la passione degli scooter d'epoca e, nel tempo, senza accorgemene l'ho trasmessa anche a mio figlio.
    Ecco, lui usa la sua vespa per andare dalla ragazza, al mare in estate e uscire la domenica.
    Detto questo vorrei che Francesco lo guardasse da lassù come se fosse un suo amico e lo protegesse durante i suoi viaggetti.
    Grazie ancora alla signora Lucia e a tutti gli amici di VR che con quello che hanno saputo scrivere mi hanno fatto conoscere una persona eccezionale.

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Ecco, lui usa la sua vespa per andare dalla ragazza, al mare in estate e uscire la domenica.
    Detto questo vorrei che Francesco lo guardasse da lassù come se fosse un suo amico e lo protegesse durante i suoi viaggetti.

    ...a condizione che lui guidi con la testa sulle spalle, altrimenti... ()


    Infatti Checco, quando voleva divertirsi, si "sfogava" in sicurezza sulle piste da rally (e se, il giorno dell'incidente, qualcuno avesse messo un cartello che indicava la perdita, col conseguente pericolo di ghiaccio, sarebbe sceso dalla sella e avrebbe spinto la Vespa a piedi). La strada di tutti i giorni ha le sue regole, e se tutti le rispettassero si viaggerebbe tranquilli!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    67
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    ...a condizione che lui guidi con la testa sulle spalle, altrimenti... ()


    Infatti Checco, quando voleva divertirsi, si "sfogava" in sicurezza sulle piste da rally (e se, il giorno dell'incidente, qualcuno avesse messo un cartello che indicava la perdita, col conseguente pericolo di ghiaccio, sarebbe sceso dalla sella e avrebbe spinto la Vespa a piedi). La strada di tutti i giorni ha le sue regole, e se tutti le rispettassero si viaggerebbe tranquilli!
    Cio vesponauta,
    si, credo di si, è stata una delle prime cose che gli ho insegnato la prudenza e le regole fondamentali della strada.
    Purtroppo accadono cose come quella che è accaduta a Francesco ma soprattutto c'è un'incoscenza da parte degli automobilisti (che probabilmente non hanno mai guidato una due ruote) i quali non hanno alcun rispetto per chi viaggia con i mezzi come i nostri rasentandoci durante i sorpassi a velocità elevate rischiando molto spesso di farci cadere.
    Scusami per lo sfogo ma mi è successo personalmente e quindi parlo per esperienza personale.
    Saliti

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Un grosso abbraccio, te lo meriti!!!
    Lo ricambio, di cuore! E ne vorrei dare uno anche a Lucia, che ha lo stesso nome della mia mamma, prima o poi ci ricapito dalle vostre parti ed allora lo farò di persona







  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Lo ricambio, di cuore! E ne vorrei dare uno anche a Lucia, che ha lo stesso nome della mia mamma, prima o poi ci ricapito dalle vostre parti ed allora lo farò di persona
    Sai benissimo che a casa mia hai un "appoggio"!
    Quando vuoi (e puoi)...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Nel mondo di Checco...

    Purtroppo se ne parlerà tra un bel po, nuovo lavoro=zero ferie, ma mai dire mai, magari il giorno che riuscirò a strappare un WE faccio una scappata







  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Quando vuoi
    Io partirei anche subito...







  9. #9
    VRista Junior L'avatar di mammuzzadichecco
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    rosignano solvay li
    Età
    70
    Messaggi
    212
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Ragazzi! che brividi!!!!!!!!!!!!!!!! non sò cosa dire.Mi accorgo però che questa storia ha qualcosa di anomalo,di solito (purtroppo!) quando se ne va qualcuno passati i primi momenti, di dolore e di smarrimento si riemerge e le storie si diluiscono nel tempo,finchè non se ne parla più.Quì è diverso, non perchè France era un santo(per carità) ma sembra che ci sia dietro a tutto ciò una REGIA. Mi spiego! Il giorno della FESTA per checco (non lo chiamo funerale ) durante la S.Messa al momento della consacrazione, ho detto a Gesù........... se ciò che è successo può servire a qualcuno per aprire il cuore a TE, io lo accetto. La prova è molto dura da sopportare, ma ci sono stati dati dei doni, il primo la serenità della speranza, il secondo la presenza di checco, terzo VOI!!!!!!!!!!! come possiamo essere disperati? A fronte di tutto ciò non voglio che " nel mondo di Checco" ci siano solo lacrime, nostalgie e tristezze, perchè è vero................................. Checco c'è.

  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da mammuzzadichecco Visualizza Messaggio
    Quì è diverso, non perchè France era un santo (per carità)

    Aridaglie...



    Potremmo essere d'accordo sul "punto di partenza" (France non appariva visibilmente -o meglio, in superficie- come uno stinco di santo), ma sbaglio o verso la fine dell'omelia abbiamo comunque fatto una richiesta al "Principale" (), proprio su questo argomento???

    Possiamo rinfrescarci la memoria cliccando sulla scritta rossa qui subito a seguire (andando poco prima della metà della seconda parte): http://old.vesparesources.com/piazze...ancesco-4.html

    E non ti ho già detto che anch'io non posso spiegarmi nulla se non per la presenza di un Regista?

    Ovviamente in un sito vespistico si parla di Vespa e non di altro, però la presenza discreta di un Regista e dei suoi collaboratori non ci dispiace, quando ci aiutano, ci accompagnano e ci mandano delle carezze nel nostro quotidiano, sostenendoci nei momenti di stanchezza e sorprendendoci continuamente nelle scoperte della Vita!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  11. #11
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da mammuzzadichecco Visualizza Messaggio
    La prova è molto dura da sopportare, ma ci sono stati dati dei doni, il primo la serenità della speranza, il secondo la presenza di Checco, terzo VOI!!!!!!!!!!!

    AEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!

    A nome di tutto VR, mi permetto io di ringraziarvi della vostra presenza, che "dà anima" alla nostra passione vespistica: continuiamo così, ne vale la pena!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di mammuzzadichecco
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    rosignano solvay li
    Età
    70
    Messaggi
    212
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Bene bene, ci risentiamo domani? WWWWWWW le vespe!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •