Risultati da 1 a 25 di 208

Discussione: Nel mondo di Checco...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di mammuzzadichecco
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    rosignano solvay li
    Età
    70
    Messaggi
    212
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Così anche Paki in un certo qual modo è entrato a far parte del "club delle monetine di Checco"! Sono felicissima di sentire che Checco sà.......che abbiamo capito come lui ci stia vicino!!!!!!! per cui approfitto per raccontare che è stata trovata la sesta monetina da parte dello zio Vito proprio oggi!!!!




    Mio cognato questa mattina è andato a lavoro, ad un certo momento gli è venuto in mente Checco.Pensando al nipote,ha avvertito una grande voglia di tornare sulla spiaggia di Baratti perchè lì sentiva che avrebbe trovato una monetina.(la famosa spiaggia delle altre 5) E' andato.... e ha chiesto a France se davvero lo voleva lì,di fargli trovare "la solita". Bene, fatti pochi passi ha trovato un euro mangiato dal mare quasi invisibile nella sabbia, lo ha riconosciuto perchè i cristalli di sabbia appiccicati sopra, lo facevano brillare....................


    Ma non è finita quì!!!!! Mia sorella (la moglie di zio Vito) nel frattempo era a casa e stava sistemando delle camicie del marito, le aveva lavate a mano , quindi si sarebbe accorta se nei taschini ci fosse rimasto qualcosa. Le ha
    stese capovolte .....idem come sopra. Però al momento della stiratura prendendone una alla volta, anche lei vi ha trovato una monetina così ......sopra fra l'una e l'altra..............mentre il marito era sul mare!!!!!!



    Grazie Checco che ci sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di mammuzzadichecco
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    rosignano solvay li
    Età
    70
    Messaggi
    212
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Anche stamani Checco mi ha salutata.................Era verso mezzogiorno, andavo verso il supermercato. Arrivata a una rotatoria ho visto un ragazzo con una tuta come quella di France.......un tuffo al cuore!!!!!!!! La nostalgia non si è fatta attendere, così ho chiesto France, bel tesoro dove sei? Intanto mi avviavo a prendere il carrello per la spesa.......e proprio lì in terra davanti al carrello ecco un centesimino nuovo e brillante che mi diceva MAMMA SONO QUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A quel punto avrei fatto le capriole ho cominciato a ridere da sola............ chissà perchè mi guardavano!!

  4. #4
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    44
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da mammuzzadichecco Visualizza Messaggio
    .....ho cominciato a ridere da sola............

    Non credo ci sia immagine più bella!
    ahhhh come vespooooooo

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Adesso, però, permettetemi, ma faccio una sosta.




    I mesi passati fino ad oggi sono stati per me molto coinvolgenti in questa storia, così come lo sono stati per molti di noi.

    Dato che però non siamo nel campo dell'evidenza certa, ciascuno di noi ne dà una lettura a partire dalla propria sensibilità.

    E' naturale che la "fede" anche davanti a storie come queste possa andare a braccetto in alcuni momenti con la parola "dubbio" (proprio perchè non c'è "evidenza"), quindi è comprensibile -così come l'ho fatto anche io- arrivare a domandarsi se per caso adesso ci stiamo facendo travolgere da "moti" che non è detto che esprimano un giusto equilibrio nella lettura della realtà.

    Detto in altre maniere, mi sono chiesto se forse ormai a questo punto ci stiamo facendo impressionare da tutte 'ste monete magari semplicemente perchè adesso facciamo più attenzione a vedere per terra (monete perse per strada sono sempre esistite!) e vogliamo forse forzatamente trovarci un significato recondito.

    Magari qualcuno potrebbe dire tranquillamente "e basta con questa storia, lasciatelo in pace!".

    Potremmo addirittura ipotizzare una sorta di "delirio collettivo": più persone particolarmente sensibili che adesso per creduloneria vedono sempre 'sto Checco che dovrebbe accompagnarli durante le faccende quotidiane, magari dentro pezzi metallici che chiamiamo "monete".

    Bene, mettiamo in campo tutte le ipotesi, prendendole tutte per buone e possibili.

    Nessun problema, ci rispettiamo tutti. Rimane il fatto che al di là delle monete ci sono state tante altre coincidenze che abbiamo già da tempo riportato su VR, che chi ha avuto voglia di leggere attentamente e di meditarci sopra ne avrà trovato quasi sicuramente un bene.

    Vogliamo trascurare le monete, anche se è indubbio che alcune sono state ritrovate in circostanze perlomeno "strane" (ad esempio più volte nella sabbia, in una tenda da campeggio accuratamente già pulita, contemporaneamente dentro e sotto una lavatrice da riparare, in mezzo ad una pila di camicie da stirare)? Ok, ma non ci sono solo quelle!

    Altri eventi sono stati riportati anche qui su VR, e comunque tutta questa storia ha indubbiamente colpito e smosso più di qualche cuore, aiutandolo a vedere "oltre il visibile".

    Su centinaia di VRisti che hanno seguito questa storia, non credo proprio che siamo tutti ugualmente suggestionabili.

    Si entrerebbe, comunque, in una dimensione più "alta" che si comprende facilissimamente con la fede in Dio, ma siccome ci diamo la regola di non toccare "intolleranze religiose", come prescrive il buon senso e il regolamento, lascio così queste considerazioni.

    Ho sentito il dovere morale di scrivere perchè fosse, "In piazzetta", un'esprimere ad alta voce un pensiero che mi frullava in mente da tempo, e non possiamo trascurare il devastante miscuglio di emozioni che tutta la vicenda ci sta dando, tra dolore, nostalgia, speranza, serenità, gioia: è veramente difficile rimanere indifferenti...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Che io sia scettico su queste cose non l'ho mai nascosto, da buon piemontese sono un testadura ed uno che crede prima di tutto a se stesso.
    Eppure... io tutte in situazioni strane le ho trovate, compreso quella di stamattina alle 5 quando ho messo giù i piedi dal letto, ed alla fioca luce della mia abat-jour, con i gli occhi ancora semichiusi ho scorto un dieci cent sotto alla cassettiera, a circa 3 metri da me.
    Ma da dove arriva? In casa sono io quello che ha monete in tasca, e sta settimana non ho ancora fatto la spesa con i contanti, e sabato Elena ha passato l'aspirapolvere.
    Confesso di non aver pensato subito a Checco, ma mi è venuto in mente appena ho letto questo post, così ho subito messo il decino insieme alle altre.







  7. #7
    VRista Junior L'avatar di mammuzzadichecco
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    rosignano solvay li
    Età
    70
    Messaggi
    212
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Come non dare ragione al "don"! Ma l'avevamo già detto all'inizio che ognuno doveva dare il peso che credeva no ?

    Però se tutto ciò mette anche per un solo attimo la voglia di riflettere sul significato della propria vita, ben venga no?

    Secondo me questa storia dovrebbe essere vista come un messaggio di speranza per chi non si abbandona alla dolcezza di ricordi, oppure per quelli che vogliono risposte certe, per cui possono dire a se stesse "può essere possibile?"

    Io posso solo dirvi quello che abbiamo vissuto domenica sera al rinfresco del matrimonio di un amico di Checco.Siamo stati avvicinati da una coppia di amici suoi ,che dopo i convenevoli, ci hanno detto che dal giorno del funerale pensano alle parole udite durante la S.Messa e si pongono delle domande alle quali mai hanno dato importanza.

    Al suo "principale" dichiaratosi non credente che si sente "strano"! e gli viene voglia di riflettere.

    Certo che le monetine si trovano ovunque!!!! ma è bello pensare anche che può essere???


    Come ho detto più volte al "don" France non era un Santo e neppure voglio che si pensi che possa fare delle cose celesti.Lui da solo non può fare niente. Caso mai siamo noi che dobbiamo chiedere che ciò gli sia permesso .




    Io da parte mia ho chiesto al Signore se tutto ciò può servire anche solo a portare qualcuno verso verso di LUI io lo accetto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •