Risultati da 1 a 25 di 208

Discussione: Nel mondo di Checco...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da mammuzzadichecco Visualizza Messaggio
    Certo che le monetine si trovano ovunque!!!! Ma è bello pensare anche che può essere???
    Giusto, Lucia: a priori non è lecito escluderlo!

    In effetti, ripensandoci, a suo tempo avevo scritto che non abbiamo bisogno di segni "sensazionali" (i miracoli, lasciamoli ad altri!) per leggere l'invisibile nel quotidiano: basta un piccolo ma importante allenamento che immagino tu possa chiamare, con molta facilità, "speranza".
    Io lo chiamerei "fede" per intendere un diverso modo di guardare la realtà, da un'altra (ma anche "alta") angolazione. "Speranza" allora è il comportamento che ne consegue.
    Bastano quindi come "matera prima" gli elementi del quotidiano, fossero monete o qualsiasi altro segno che "parte" dalle cose di ogni giorno e ci dice qualcosa che altrimenti ci sfuggirebbe, se fossimo troppo presi a vedere solo le cose "della terra".

    Poi, un'altra considerazione a partire da quello che dici sul "chiedere che a France gli sia permesso di farsi sentire".
    Non mi sembra complicato ragionare e scoprire col solo cervello che noi non possiamo fare tutto quello che vogliamo perchè non siamo perfetti, manchiamo in molte cose, il mondo e il tempo esistevano già prima che noi venissimo al mondo... siamo quindi creature! Allora ci dev'essere un Qualcuno prima di noi, un Creatore, che può quindi fare più di quello che noi riusciamo "da soli", con le nostre capacità, fosse anche il permettere a France, come tu dici, di agire e farsi sentire per come adesso può - in maniere diverse da quelle strettamente "umane" - da gennaio in poi...

    E qui, l'ultima considerazione: se volessimo usare un linguaggio meccanico-idraulico, certamente ai nostri occhi la morte ci appare come una "valvola di non ritorno": quello che è passato oltre la valvola non può più tornare indietro. Il percorso "fisico" di France lo vediamo terminato, quindi "ormai" non può più "lavorare" come prima in queste dimensioni in cui noi siamo ancora immersi. Ma chi ci può negare con certezza assoluta che qualcosa da quella "valvola" non possa sempre "ritornare" indietro?

    Saranno solo monete? Mah, qualcos'altro è già successo: penso ad esempio al mio viaggio di aprile (con la Vespa!) in Molise, Puglia e ritorno, col meteo "stranamente" favorevole; ma anche allo scorso 6 settembre, quando avevo quasi urgente bisogno di un elastico per Scarrafone, ed ero per strada, a Bologna, di domenica, ovviamente lontanissimo da casa e da chiunque conoscessi, e mi sono sentito forzare lo sguardo a vedere per terra, e ne ho trovati immediatamente addirittura due...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    ...e mi sono sentito forzare lo sguardo a vedere per terra, e ne ho trovati immediatamente addirittura due...
    Dimenticavo un dettaglio non trascurabile: erano perfettamente quasi mimetizzati - per quanto erano sporchi - col colore del marciapiede dove li ho trovati...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di mammuzzadichecco
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    rosignano solvay li
    Età
    70
    Messaggi
    212
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Ogni tanto riapro questo forum per fare degli aggiornamenti, che se non disturbano (non vorrei che si pensasse che sono fissata ) faranno piacere
    a chi segue da tanto tempo questa storia così particolare e per certi versi strana. Nei giorni scorsi ho fatto a vesponauta e ad altri, gli auguri di buon compleanno, lui ha risposto che quel giorno era andato dal barbiere.........(vedere in piazzetta buon compleanno... non sò ancora come si fà a evidenziare in rosso un link? si scrive così? )Bene, il 4 ottobre era il compleanno di mio marito Nedo avevo chiesto a Checco di fare gli auguri al babbo, come poteva....e quando poteva. A mio marito avevo raccontato di questa richiesta e di stare tranquillo. Due o tre giorni dopo eravamo in camera da letto ci vestivamo per uscire.......quando ha suonato la cyclette che stà ai piedi del letto; da sola, senza che nessuno la toccasse.Era già successo qualche mese fa un giorno in cui ero molto giù e chiesi "Dove sei?"

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da mammuzzadichecco Visualizza Messaggio
    Ogni tanto riapro questo forum per fare degli aggiornamenti, che se non disturbano (non vorrei che si pensasse che sono fissata) faranno piacere a chi segue da tanto tempo questa storia così particolare e per certi versi strana.
    Se a qualcuno dovessere disturbare, semplicemente quella persona non andrà a leggere il post!

    Citazione Originariamente Scritto da mammuzzadichecco Visualizza Messaggio
    Nei giorni scorsi ho fatto a Vesponauta e ad altri, gli auguri di buon compleanno, lui ha risposto che quel giorno era andato dal barbiere.........(vedere in piazzetta buon compleanno... non sò ancora come si fà a evidenziare in rosso un link? si scrive così?)
    Ci penso io: basta cliccare sulla scritta rossa qui sotto (e andare a 2/3 di quella pagina)!!!

    http://old.vesparesources.com/piazze...o-skleros.html

    Citazione Originariamente Scritto da mammuzzadichecco Visualizza Messaggio
    Bene, il 4 ottobre era il compleanno di mio marito Nedo. Avevo chiesto a Checco di fare gli auguri al babbo, come poteva... e quando poteva. A mio marito avevo raccontato di questa richiesta e di stare tranquillo. Due o tre giorni dopo eravamo in camera da letto ci vestivamo per uscire.......quando ha suonato il timer della cyclette che sta ai piedi del letto; da sola, senza che nessuno la toccasse. Era già successo qualche mese fa un giorno in cui ero molto giù e gli chiesi "Dove sei?"
    Grazie per gli aggiornamenti!!!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Mercoledì scorso sono andato nella Capitale per raggiungere i miei amici di Nichelino (TO) in udienza dal Papa.
    Questo perchè loro andavano come gruppo dei "Genitori dei Ragazzi in Cielo", per ascoltare l'incoraggiamento di chi rappresenta -per chi ci crede- l'unità e il collegamento visibile tra cielo e terra.
    I miei amici avevano saputo della storia di Checco, quindi hanno inistito perchè potessi portare con me i Profeti per questa esperienza.
    Nedo e Lucia mi hanno chiesto di pubblicare questa foto, che esprime la contentezza della giornata passata insieme in quel luogo che ha un che di "magico".

    Va anche detto che dopo pochi minuti dallo scatto della foto ci siamo dovuti separare (loro erano arrivati in treno insieme a Renella, la sorella di Lucia), mentre io ero aggregato ai piemontesi.

    Ringraziandomi per la mattinata (e che ho fatto di speciale? ), stavamo per salutarci, quando Lucia mi dice: "Aspetta un attimo: France in questo momento mi sta accarezzando i capelli!" (si è ripresentato inaspettatamente a lei il fenomeno della carica elettrostatica sulla testa, nonostante non c'erano le condizioni fisiche affinché avvenisse!).

    Ed io: "Salutamelo da parte mia!"
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Ma poi il Papa l'avete incontrato? Vi ho pensato tutto il giorno dopo il tuo sms







  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Per poco Lucia non gli ha stretto la mano!

    Sai com'è, eravamo "raccomandati" per i posti a sedere: potenza dei Piemontesi...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da mammuzzadichecco Visualizza Messaggio
    Ogni tanto riapro questo forum per fare degli aggiornamenti, che se non disturbano (non vorrei che si pensasse che sono fissata ) faranno piacere a chi segue da tanto tempo questa storia così particolare e per certi versi strana.

    [...]

    Bene, il 4 ottobre era il compleanno di mio marito Nedo. Avevo chiesto a Checco di fare gli auguri al babbo, come poteva....e quando poteva. A mio marito avevo raccontato di questa richiesta e di stare tranquillo. Due o tre giorni dopo eravamo in camera da letto ci vestivamo per uscire.......quando ha suonato la cyclette che sta ai piedi del letto; da sola, senza che nessuno la toccasse. Era già successo qualche mese fa un giorno in cui ero molto giù e chiesi "Dove sei?"
    Oggi sono tornato con Mirko ed Elena dai Profeti, e Lucia ne ha raccontate altre due che non voleva riportare su VR perchè non vuole che si pensasse che era matta...

    Io mi sono preso la libertà di farlo, su sua autorizzazione, perchè riteniamo che comunque siano dei fatti da raccontare, un po' per non dimenticare e un po' per mantenerci aggiornati.

    Un paio di settimane fa Lucia stava sdraiata sul divano a vedere la TV. Entra la famosa gatta che mi morse la sera del funerale e stranamente fissa Lucia negli occhi, balza su di lei avvicinandosi alla sua spalla.
    Cosa che mai aveva fatto in passato, tanto che Nedo mette in guardia Lucia in caso di reazioni impreviste.
    La gatta inizia a miagolare in una maniera insolita, s'avvicina ai capelli di Lucia e inizia a leccarli... esattamente nel momento in cui Lucia si sentiva "accarezzare i capelli" dal figlio, così come successo in passato altre volte, come già riportato qui su VR.


    Giorno 16 è stata una giornata particolare per i Profeti: bisognava prendere contatti con gli avvocati per iniziare la causa a due anni dall'incidente, mentre è in corso un tentativo di scaricabarile tra i vari enti coinvolti. Giornata pesante, perchè per la prima volta Nedo e Lucia dovevano passare dal luogo dov'è accaduto l'incidente, quello riportato nelle foto all'inizio di questo post. Faranno di tutto per evitarlo, col timore che ciò potesse suscitare emozioni spiacevoli, ma al ritorno a casa scelgono di passarci davanti ed affrontare questo scoglio.
    Il viaggio fino a casa si conclude nel silenzio tra Nedo e Lucia, come per assimilare questo spiacevole boccone, a conclusione di una giornata impegnativa, preludio di un lungo cammino da compiere affinchè sia fatta giustizia.
    Lucia entra in camera da letto per cambiarsi, e pensa a Checco, guardando una sua foto.
    Gli domanda: "Dacci una mano anche tu, perchè qui, in questa situazione così complicata, si rischia di non carburare".
    In quel momento, alla fine del pronunciamento di questa preghiera, il timer della cyclette inizia a suonare...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    ...E non era la prima volta....







  10. #10
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Giorno 19 mi arriva una telefonata.

    Un mio amico mi racconta questo episodio.

    Pochi giorni prima era stato come al suo solito a fare colazione in un bar. Giornata nuvolosa, carica di neve imminente dalle mie parti e di pioggia dalle sue, in Lazio.
    Parcheggia l'auto davanti alla vetrina del bar, scende, chiude l'auto, percorre alcune decine di centimetri e si avvicina all'ingresso del locale.
    In quel momento, mentre sta per spingere la maniglia dell'ingresso del locale, da dietro un flash forte "come quello che scatta quando l'autovelox fotografa chi corre troppo veloce" -mi racconterà- lo coglie, senza altri fenomeni correlati.
    Non ci fa caso più di tanto, ma rimane sorpreso da come tutte le persone lo osservano a bocca aperta quando entra nel locale, e lui rimane "stranito", perchè lo vedevano come se fosse stato un marziano.

    Si avvicina un signore, che gli dice: "Ragazzo, si vede che Dio ti vuole proprio bene!".

    Gli spiega che esattamente tra la sua auto parcheggiata e le sue spalle, sul marciapiede, è piombato un fulmine.

    Questo mio amico ha passato un anno intero con Checco ai tempi del servizio militare.

    E questo episodio è accaduto esattamente il 17 dicembre, giorno in cui Checco avrebbe compiuto 33 anni...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di mammuzzadichecco
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    rosignano solvay li
    Età
    70
    Messaggi
    212
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Oddio!!!! che dire se non che Checco è vicino a chi gli vuole bene!!!! mando un abbraccio e un bacio a..........e auguro un buon anno a tutti!!!! vi voglio beneeeee!!!

  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    E qui, l'ultima considerazione: se volessimo usare un linguaggio meccanico-idraulico, certamente ai nostri occhi la morte ci appare come una "valvola di non ritorno": quello che è passato oltre la valvola non può più tornare indietro. Il percorso "fisico" di France lo vediamo terminato, quindi "ormai" non può più "lavorare" come prima in queste dimensioni in cui noi siamo ancora immersi. Ma chi ci può negare con certezza assoluta che qualcosa da quella "valvola" non possa sempre "ritornare" indietro?
    Adesso mi fa ulteriormente riflettere questo che avevo gia scritto qui sopra, visto che dagli ultimi eventi riportati oggi abbiamo la riprova provata che questa domanda che ponevo mesi fa ha avuto piena risposta...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Ma chi ci può negare con certezza assoluta che qualcosa da quella "valvola" non possa sempre "ritornare" indietro?
    Gli...spiccioli

  14. #14
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Nel mondo di Checco...

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Gli...spiccioli
    ... e non solo!!!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •