Risultati da 1 a 25 di 208

Discussione: Nel mondo di Checco...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di mr-bongo
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Nel mondo di Checco...

Cari amici, stasera mentre chiacchieravo con la mia famiglia ho sentito di dover leggere questa storia di Checco per la prima volta, anche se avevo letto gli altri topic su di lui.
    Io ho una lunga storia di "coincidenze" su alcuni amici che prematuramente hanno lasciato questa vita per cui, anche se sono sono prettamente realista, capisco che queste cose scaldano il cuore a chi rimane a chiedersi perché.
    Perché sto intervenendo? Perché oggi pomeriggio dopo aver fatto la spesa ho pagato con tutte le monete che avevo tra cui due da 5 centesimi, che avevo ricevuto come resto stamattina al bar.
    Ma che centra tutto ciò? Leggendo tutto il topic ho visto che avete incrociato la vostra strada con quella dei amici di Nichelino "I ragazzi di Valle Stretta", di cui ho fatto parte, e di don Paolo Gariglio, carissimo amico ed educatore esemplare di tanti giovani.
    Per ricordare i ragazzi in cielo tra le montagne di Valle Stretta, nei pressi della Maison des chamois, è stata eretta una grande croce per ricordarli: in particolare il primo di questi, Gianfranco Ligustri, cadde in un burrone lì vicino 30 anni fa durante una vacanza in campeggio, cui partecipavo anch'io.
    Credo così di essere stato sfiorato da Checco: il mondo è veramente piccolo!
    Se vorrete vi posterò dei link dove leggere le cose di cui vi ho parlato: abbraccio virtualmente gli amici ed i genitori di Checco.
    E' un bel modo di finire l'anno ...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da mr-bongo Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra tutto ciò? Leggendo tutto il topic ho visto che avete incrociato la vostra strada con quella dei amici di Nichelino "I ragazzi di Valle Stretta", di cui ho fatto parte, e di don Paolo Gariglio, carissimo amico ed educatore esemplare di tanti giovani.
    Per ricordare i ragazzi in cielo tra le montagne di Valle Stretta, nei pressi della Maison des chamois, è stata eretta una grande croce per ricordarli: in particolare il primo di questi, Gianfranco Ligustri, cadde in un burrone lì vicino 30 anni fa durante una vacanza in campeggio, cui partecipavo anch'io.
    Credo così di essere stato sfiorato da Checco: il mondo è veramente piccolo!
    Ehm, ehm... ( )
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    15

Quando l'amatissimo Giovanni Paolo II incontrò i giovani a Susa e benedì la stele c'ero anch'io .

Io con don Paolo questa estate a Valle Stretta.

Passato, presente e futuro su e giù per le montagne: la più vecchia è del 1941!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Eh, beh, il "cozza" è sempre inossidabile... così come la Lima e la Eco (insieme alla Sierra della mia foto, dello scorso 18 ottobre!)!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

E intanto con oggi son due anni.

Due anni che sono trascorsi senza "Giustizia in Terra" e mi auguro non ne passino altri invano.

Di certo non sono passati invano per noi che in qualche modo siamo stati coinvolti in questa vicenda tragica, umana ma pure così densa di emozioni positive, di vita, di speranze.

Ringrazio Dio perchè questa vicenda mi ha permesso di conoscere Lucia e Nedo, che con la loro forza sono un esempio meraviglioso per tutti noi.

Forza Lucia, forza Nedo: un altro anniversario doloroso, ma speriamo che questo 2011 porti nuovi frutti, su tutti i fronti.

Vi abbraccio e so che il mio è l'abbraccio virtuale di centinaia di persone che vi vogliono bene e che vogliono essere al vostro fianco in questa "buona battaglia"!

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    15

Dopo tanto tempo riapro questo topic perché qualche giorno fa ho incontrato Vesponauta che era in vacanza nelle montagne della val di Susa

http://old.vesparesources.com/viaggi...esponauta.html

e così gli ho raccontato che qualche settimana fa, smontando la mia fedele Caffettiera per restaurarla, mentre toglievo il cassettino anteriore, precedentemente svuotato, vedo scivolare qualcosa lungo la pedana: una moneta da 5 Lire!
    Ed un paio di giorni dopo il nostro incontro mentre ero in pausa guardavo le montagne fuori e pensavo alla bella serata passata insieme: in quel momento ho guardato sopra la macchinetta del caffé per prendere una palettina per girare il the e cosa trovo lì sopra???
    Una moneta da 1 centesimo!
    Checco vuoi dirci qualcosa?

VRista Junior L'avatar di mean-machine
    Potenza Reputazione
    15

. Sento che le mie parole per il dolore di una così forte perdita sono deboli ed inutili. Ma non posso evitare di scriverle perché sono quelle di un motociclista ed un vespista come voi,In tanti anni di militanza su 2 ruote molti amici e conosceti di tanti raduni sono andati perduti,ma mai dimenticati in qualche momento nei miei giorni.Mi piace pensare che Loro scorrazzano lassù spensierati ogniuno con quello che più amava cacavalcare con un'occhio sulla strada infinita ed un'altro a noi che siamo ancora qui,per proteggerci dalle insidie della vita.Spero che il loro ricordo,dei momenti trascorsi felici insieme prevalga sul dolore per la loro assenza.

Ciao Checco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •