..comunque credo che il vero motivo risieda nel fatto che spesso nelle foto dei restauri sono fotografate vespe che nonostante abbiano la targa sono radiate o demolite; in questi casi, fino a quando le vespe non saranno reimmatricolate, qualche malintenzionato può, attraverso una visura, procurarsi il numero di telaio del mezzo, ripunzonarlo e reimmatricolare un'altra vespa con la targa del malcapitato....proprio per questo, adesso la fmi vuole le foto del numero di telaio; in passato, nella mia città, soo venuto a conoscenza di diversi casi del genere:è ovvio che poi quando la vera vespa si presenta al collaudo, poi le forze dell'ordine vanno a confrontare i 2 mezzi con lo stesso numero di telaio e, quando individuano il falso, sono cavoletti di bruxelles per il possessore.....in passato successe anche con un rarissimo modello di Ferrari, e qui mi pare che la causa sia ancora in corso, perchè si tratta di 2 auto con lo stesso numero di telaio, ma una immatricolata in Inghilterra e una in Italia: qui la faccenda si complica un pò....