Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: AIUTO!!! vendita moto con certificato di cessata circolazione

  1. #1

    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Torino
    Età
    34
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    AIUTO!!! vendita moto con certificato di cessata circolazione

    Ciao ragazzi lo so che questo è un sito della vespa ma confido in voi e nel vostro aiuto perchè sto letteralmente impazzendo per vendere un ktm. Allora la moto era di mia mamma e adesso in mano io ho solamente il certificato di proprietà sul quale alla voce gravami ipoteche e annotazioni c'è scritto cessata circolazione in data non mi ricordo 1996. Ho fatto 50 telefonate tra pra motorizzazione e aci ma l'unico problema è che scusate la parola l'ignoranza regna sovrana nessuno è stato capace di rispondermi. Vorrei chiedervi io adesso devo vendere la moto, cosa devo fare per eliminare ogni collegamento tra il numero di telaio della moto e mia mamma?

  2. #2
    VRista L'avatar di casabis
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Chivasso (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    401
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: AIUTO!!! vendita moto con certificato di cessata circolazione

    La moto è demolita, ma facendo visura o estratto il nome del proprietario sarà sempre presente perchè registrato al momento dell'immatricolazione o vendita precedente, se non vuoi la tracciabilità del mezzo devi eliminare il n° dal telaio, attenzione però, dopo eventuali clienti potrebbero scambiare il mezzo con telaio abraso come rubato.
    Cordialmente

  3. #3

    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Torino
    Età
    34
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: AIUTO!!! vendita moto con certificato di cessata circolazione

    grazie casabis! sei di chivasso?? io vengo lì a scuola...

  4. #4

    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Torino
    Età
    34
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: AIUTO!!! vendita moto con certificato di cessata circolazione

    Ma mi è venuto un dubbio mia mamma è responsabile della moto anche se ho questo foglio in mano? In motorizzazione mi hanno detto che la moto con questo foglio risulta rottamata ...

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: AIUTO!!! vendita moto con certificato di cessata circolazione

    Citazione Originariamente Scritto da dottortino Visualizza Messaggio
    Ma mi è venuto un dubbio mia mamma è responsabile della moto anche se ho questo foglio in mano? In motorizzazione mi hanno detto che la moto con questo foglio risulta rottamata ...
    Non essendo più regolarmente iscritta al PRA, la moto è responsabilità di chi la detiene, nel senso che, se è nella tua disponibilità e cade sul piede di qualcuno e glielo rompe, sarai tu a doverne rispondere.

    La moto è demolita o radiata dall'intestatario, non rottamata, visto che non è stata fisicamente distrutta.

    Comunque, chi eventualmente la dovesse acquistare, la prende per come la trova, cioé una moto che non può circolare se non viene reimmatricolata, pratica difficile e costosa.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •