Originariamente Scritto da
morgana_strass
Bè con la pratica si migliora sempre, ti ho segnato degli "errori" che poi non sono, ma lavorandoci tutti i giorni purtroppo noto più queste cose che il resto.
Per la versione di photoshop io uso la 7 - CS - CS2 (in base a ciò che faccio) il CS3 l'ho provato, ma per quello che serve a me è troppo grande, con molta roba che non userò mai, diciamo è esagerato, ha moltissime funzioni che faccio manualmente prima e più correttamente che in automatico,
cmq probabilmente non hai l'originale
che io sappia, i comandi da tastiera tipo Z=Zoom M=Selezione B=Brush/pennello ecc devono per forza andare, quindi scaricati un'altra versione, forse quella che hai non è stata crakkata bene, e poi queste versioni di photoshop soprattutto per vista hanno bisogna dell'autenticazione mi sembra il 2° passaggio per intenderci, e quindi son più rognose pure da mettere, utilizzalo in italiano perchè sia la guida che le finestre a tendina son molto chiare, e poi a furia di sbatterci la testa le cose le impari e migliori.
Lo sfondo è simpatico, vivace, per le misure bè dipende da quanto ti è concesso qui come spazio per la firma, di solito c'è segnato. La misura può essere in px (pixel) o cm o quel che vuoi, di solito per i banner/firme è in pixel che è molto più precisa. Fai delle prove, e mi raccomando tienti sempre salvato l'orignale che in teoria è la versione più grande che hai, così semmai se rovini la piccola hai sempre la grande da recuperare.
Per i pennelli non saprei che dirti, di solito sono plug-in e quindi compatibili con le altre versioni di photoshop, cmq online ci sono migliaia di siti che li offrono anche gratuitamente, e forse non lo sai ma se apri la finestrella dei pennelli quella con la miniatura per intenderci, e clicci sulla tendina e fai aggiungi pennelli e vai nella cartella "brush" di photoshop ne trovi parecchi.
Per scontonare ti consiglio o il lazo oppure come dicevi tu con la gomma, ingrandisci la foto parecchio tipo 200% o 400% e vai di gomma, scegliendo quella più appropriata, meglio una un pò sfumata, sennò lo scontorno è troppo secco, tipo tagliato con le forbici
Spero di essere stato chiaro ed esauriente, e non troppo pignolo.