Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
... ti racconto la mia...
la vespa non parte più dopo la sosta dal tabacchino.
dopo aver fatto le prove corrente ho scoperto che senza pipetta, soltanto cavo e candela, riparte. mettendo la pipetta si spegne.
credo che iil cavo facesse massa con un mm scoperto.
prova sono 5 minuti
ciao
tillio
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
Stamattina candela nuova e la Vespa è partita al primo colpo!
Morale: mai girare in Vespa senza una candela di riserva!
![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
ciao Silvio
Quello che ti è successo è con ogni probabilità imputabile alla gomma alterata, col tempo tende ad assumere capacità conduttive.. e quindi avrà fatto il ponte con le alette della testata. Strano che succeda all'improvviso... ma sembrerebbe proprio questo il caso. Succede a volte anche sulle vecchie 500-126.
... ciao marco , interessante...non ero a conoscenza della caratteristica di conducibilità elettrica di quel tipo di gomma una volta alterata...
...... anche 10 cm distante ?
... quest'inverno ... da un minuto all'altro...
![]()
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
Sta storia della gomma che deteriorandosi assume capacità conduttive non la sapevo... thanks![]()
E pare che sia un problema relativamente frequente. Senatore mi confermò questa cosa personalmente, una volta ebbe a che fare con una bacchetta che con la cuffietta in posizione non produceva la scintilla (e considerate che quelle Vespe hanno pure il copricilindro in alluminio)
Confermo, la pipetta dell'Ets mi fa dannare non poco. Addirittura la mia conduce se c'é troppa umiditá nell'aria e mi tocca scappucciarla per farla asciugare.