ciao, i cavi che arrivano dallo statore in che stato sono?!?!
![]()
ciao, i cavi che arrivano dallo statore in che stato sono?!?!
![]()
Mi è rimasto di aprire il volano e vedere le condizioni dello statore, ma credo che sia una operazione che dovrebbe fare un elettrauto fornito poi di strobo.
In effetti qualche cavo che va o viene dallo statore è consumato e tagliuzzato, potrei sostituirli, ma dove trovo i cavi con quel tipo di guaina resistente alle alte temperature?
Sicuro che il problema sia quello?
Per prova potrei rifare i cavi di collegamento con del normale cavo...
guarda un mio amico li ha rifatti con il cavo da elettricista mi sempra di diametro 2,5mm.
io li ho rifatti usando un pezzo di cavo inguainato della pompa della lavatrice e sono ottimi.
cmq se vai alla Piaggio credo che li vendano e che costino poco
penso che il problema possa dipendere da qualche cavo che ti va a massa ma ovviamente non ne ho la certezza
![]()
Ciao a tutti, anch'io ho avuto problemi con i cavi dello statore, se ti può essere di aiuto guarda qui http://old.vesparesources.com/offici...non-parte.html
cmq i cavi a doppia guaina, teflon dentro più tela fuori che trovi dai rivenditori di elettrodomestici o i cavi della lavatrice sono ottimi
![]()
ok grazie per le info ad entrambi.
Proverò a fare dei cavi provvisori, senza smontare lo statore.
Anch'io credo che ci sia qualcosa che vada a massa, ma dove trovare l'inghippo?
Per Guido2009:
Dove posso trovare le info sulla ricerca dei guasti che hai indicato nel tuo post?
Proverò a fare delle misurazioni con il tester come hai fatto tu, però vorrei sapere su quale manuale le hai trovate e se è reperibile online.
Grazie