Come i vespisti, anche le pulci organizzano i raduni.
.
.
Al raduno annuale delle pulci, una pulce incontra un vecchio amico:
.
.
Pulce Luigi: "ciao Giorgio! Come stai? Che brutta cera che hai, non ti vedo proprio in forma, ma cosa ti è successo?"
.
.
Pulce Giorgio:"Guarda, lascia perdere! Dall'anno scorso mi sento invecchiato di 10 anni! Ho passato tutto l'inverno sui baffi di un vespista..quello è un pazzo, sempre in giro con il casco aperto con qualunque condizione climatica ed io ho passato tutto il tempo intirizzito con raffreddori ed influenze...lascia stare....piuttosto, tu Luigi, ti vedo in forma, ma come fai a stare sempre così bene?"
.
.
Pulce Luigi: "ah, io ho trovato il sistema, dovresti fare come me e vedrai che starai benissimo: io ho passato l'inverno nelle mutandine di una bella ragazza, al calduccio, tranquillo, una vera pacchia!"
.
.
Pulce Giorgio:" Ah si? Ma come hai fatto?"
.
.
Pulce Luigi: "Semplice: vai in un negozio di biancheria intima femminile, aspetti che entri una bella ragazza, ti nascondi nelle mutandine che acquista ed il gioco è fatto!"
.
.
Pulce Giorgio: "Luigi ti sono infinitamente grato di questo consiglio, appena torno al paese faccio proprio come hai suggerito tu!"
.
.
I due si salutano e si danno appuntamento per l'anno successivo.
.
.
Un anno dopo:
.
.
Pulce Luigi: "Giorgio! Ciao, ma come sei conciato? Stai peggio dell'anno scorso! Ma non ha seguito il mio consiglio?"
.
.
Pulce Giorgio: "Luigi lascia stare, sì che l'ho seguito il tuo consiglio: sono andato in un negozio di biancheria femminile, ho aspettato un po', poi è arrivata una stangona di ragazza bellissima, mi sono nascosto nelle mutandine appena acquistate..."
.
.
Pulce Luigi: "bene, quindi non sei stato bene, al caldo..."
.
.
Pule Giorgio: " si si, per un paio di giorni sono stato benissimo, al caldo, tranquillo, poi una notte mi sono addormentato..."
.
.
Pulce Luigi: " si e quindi?...."
.
.
Pulce Giorgio: " e quindi sai dove mi sono svegliato la mattina?"
.
.
Pulce Luigi: "no, dove?"
.
.
Puilce Giorgio: "Sui baffi del vespista!!!!!"