Ciao a tutti, cari amici vespisti. So che è molto che non scrivo e quindi vi mando il più affettuoso dei miei saluti.
Volevo segnalare alla vs attenzione questo annuncio:
Vespa px 200 ARCOBALENO restaurata vespe gs vnb struzzo Scooter Ruote Alte usato Roma
Qualcuno, romano e non (visto che la vespa sembra si trovi a Roma dalla sezione dell'annuncio) potrebbe pensare che si tratta di un buon affare e quindi essere tentato di contattare il venditore.
Tra quei qualcuno io:
"Gentile sig. Federico,
sarei interessato al mezzo. Sarebbe possibile incontrarsi per visionarlo?
Grazie
Francesco" -mail di mercoledì 17/06
risposta:
"Ciao Francesco,
Lo scooter è in ottime condizioni e viene fornito con tutti gli accessori e il manuale.Dove vive?
Grazie"
Ottimo, penso, anche educato, mi dà del lei... Alchè mando un'altra mail:
"A Bari, ma ho un cognato a Roma, che può farmi da intermediario. Ad ogni modo sarò a Roma agli inizi di Luglio.
Il mio cell è xxxxxxxxx. Eventualmente può darmi il suo di modo da accordarci meglio.
Francesco"
La risposta non tarda ad arrivare:
"Ciao Francesco,
Io vivo in Italia.Mio fratello è stato il proprietario dello scooter e mio fratello vive nel Regno Unito.Lo scooter è acquistato da Italia e tutti i manuali e accessori sono in italiano.Io vivo a Palermo adesso.Se si desidera acquistare lo scooter io inizierà la spedizione a voi e io paghera tutte le spese di spedizione.Dopo la compagnia di navigazione si metterà in contatto con la conferma dello scooter si invia il denaro a mio fratello nel Regno Unito.Per il pagamento si può utilizzare conto in banca.Avrete 3 giorni per verificare lo scooter dopo è ricevuto dalla compagnia di navigazione.Ora ho bisogno del vostro nome e indirizzo e vorrei iniziare la spedizione a voi e dopo che mi darà il vostro nome e indirizzo la società di navigazione si metterà in contatto con voi.Io aspettero la tua e-mail.
Grazie"
Il mio primo commento è stato...Vabbè evito di trascriverlo. Comunque gli rispondo con un'altra mail:
"Allora, se ho ben capito la situazione è questa:
1) la vespa è di suo fratello che vive a Londra
2) Lei, sig Federico, vive a Palermo
3) Un corriere mi porta la vespa
4) se mi piace me la tengo e pago
5) se non mi piace il corriere se la porta indietro
Ciò che non ho capito è:
1) Dove si trova la vespa?
2) E' possibile vederla prima?
3) Come si fa per il passaggio di proprietà?
Grazie per il tempo che mi sta dedicando
Francesco"
E lui risponde:
"Ciao Francesco,
A Palermo.Dopo mi darai il tuo nome e indirizzo io inizierà la spedizione a voi e dopo che la società di navigazione si metterà in contatto con la conferma del scooter.Dopo si riceverà lo scooter si avrete 3 giorni per verificare lo scooter e la società di navigazione vi insegnerà come registrare lo scooter sul tuo nome e indirizzo.Per il pagamento si può utilizzare conto in banca.Io attende la tua e-mail con il tuo nome e l'indirizzo per avviare la spedizione a voi.
Grazie"
Che ne dite? E' o non è un affarone?
Un salutone a tutti, vecchi e nuovi, e tantissimi complimenti per il restyling del sito.
Francesco (FRAMA)