Ciao a tutti,
leggo il forum da parecchio tempo ma non mi ero mai iscritto; ora ho deciso che vista la situazione che vi voglio sottoporre è giunto il momento giusto;)!
Tengo d'occhio oramai da qualche mese una bellissima Vespa 200pe...di quelle che qualcuno chiama "px 200e" eheh....è parcheggiata in una vietta qua a milano a prendere pioggia,foglie,polvere e l'inesorabile azione distruttiva del tempo.....la sua situazione è ancora ottima per fortuna...niente ruggine preoccupante insomma....la pedalina fa girare ancora il motore...facilmente la si rimette in sesto.....ho controllato sul sito della Polizia di Stato e non risulta tra quelle rubate....ho inviato anche richiesta online al PRa per la visura del mezzo......
Secondo voi cosa puo essere successo a questo gioiello? come mai è stata abbandonata li se non risulta rubata?...avevo il sentore non fosse rubata perche ha il bloccasterzo inserito....ho aperto la sella(che era schiavata) alla ricerca dei documenti ma non ho trovato nulla....nessuno ha ancora rubato nulla della carrozzeria/meccanica....come mai?........
sto cercando di immaginare (una volta avuto il nominativo del proprietario) che tipo di approccio intraprendere con lui....se fosse un anziano che magari vuole disfarsene sarebbe l'ideale....ma se il proprietario fosse defunto? che dovrei fare....?
Leggendo la valutazione in internet ho scoperto che una volta riverniciata e rimessa in sesto puo valere anche 2500 euro (se non erro è dell'80)...ma di sicuro non la recupererei per venderla anzi!! (manca una grossa cilindrata alla mia collezione)...il problema del valore spero non se lo porrà l'eventuale proprietario con cui andare a trattare....ehehe...voi che avete magari avuto esperienze di questo tipo....come vanno di solite le cose in queste situazioni?
ciao e grazie
ps. complimenti per questo sito, davvero il migliore per noi vespisti!!!