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Discussione: Sella P200E

  1. #1
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    Ciao ragazzi.
    Ho provato a far sistemare la sella della mia P200E dell'81 da un tapezziere. Il risultato era soddisfacente ma via via con l'uso la pelle nuova ha iniziato ad arrotolarsi. Che faccio, la faccio sistemare di nuovo magari da qualcuno più capace, la cambio? Un negozio di ricambi mi ha proposto la sella in gomma piuma ma mi lascia un pò scettico. Che ne dite?? GRAZIE

  2. #2
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    Per curiosità quanto hai speso per rifare la sella ?

    Io ho appena comprato una sella tipo "nuovo" in gomma piuma per il mio PX dell'82. Esteticamente è leggermente diversa ma il fondoschiena ringrazia.

  3. #3
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    Ciao, ho spostato il tuo messaggio in una discussione a parte, in modo che abbia maggiore visibilità.

    Da parte mia ti cosniglierei di valutare l'opportunità di una sella nuova, specie se hai intenzione di fare qualche viaggetto; tralasciando la questione originalità, una sella come quella che equipaggia l'attuale PX è una garanzia di comodità. La puoi trovare anche prodotta a marchio Dieffe, costa sui 45€ ed ha un'imbottitura persino migliore dell'originale. E' disponibile in tre colori: nera, grigio topo e color cuoio.
    Personalmente te la consiglio.

    Poi puoi tranquillamente far risistemare la tua sella da un altro tappezziere, ma valuta se hai maggiore convenienza a prendere la copertura già fatta (magari riesci a trovarla) o a prendere una sella nuova dello stesso tipo (dovresti trovarla, rifatta con molle, sui 65-70€).


    Ciao!

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  4. #4
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    Scusa dopo quanto tempo hai notato che la fintapelle cominciava a rovinarsi? Può dipendere dal fatto che il tessuto era scadente, se vuoi un consiglio tieniti cara la tua sella originale con molle in ferro e lascia stare quelle nuove con sola gommapiuma, al max se proprio vuoi cambiarla sono disposto a comprarla io quella a molle!

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Perchè sconsigli le selle nuovo tipo? Personalmente trovo che sia ottime; inoltre l'imbottitura non è in gommapiuma, bensì in schiuma sintentica, che smorza molto bene le vibrazioni.

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  6. #6
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    ho speso una sciocchezza a sistemarla 15 euro smontaggio,verniciatura molle,nuova spugna e nuova pelle. Non è che si sia rovinata la nuova pelle è solo che non è ben tesa forse e quindi sta facendo delle pieghe. Io la sella originale la terrei ben custodita ma forse per l'uso quotidiano va meglio la nuova sella. Continuate a farmi sapere le vostre opinioni

  7. #7
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    per un fatto di estetica prima di tutto, quella dei nuovi px è un po tozza, poi penso che la classica con le molle sia più comoda

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da saliddo
    ho speso una sciocchezza a sistemarla 15 euro smontaggio,verniciatura molle,nuova spugna e nuova pelle.

  9. #9
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    è troppo?

  10. #10
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    a me avevano chiesto 60 euro... con 45 l'ho comprata (il nuovo tipo però)

  11. #11
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    perchè ti meravigli fabio?

  12. #12
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    Io sono del mestiere, 15 euro mi sembrano un po troppo pochi!

  13. #13
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    è un ragazzo che si accontenta questo. Fa solo sedili di auto e moto
    Doveva farne più di una in quel momento e fece questo prezzo. Infatti mi dispiace perchè il lavoro è ben fatto ma non so perchè si sta arrotolando
    magari gliela riporto

  14. #14
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    Non metto in dubbio il lavoro e non mi permetterei mai di giudicare nessuno. Anch'io mi occupo di auto e moto e ognuno ha le sue tariffe. Non ho capito ma cosa vuol dire che la fintapelle si sta arrotolando? Quanto tempo fa l'ha fatto il sellone?

  15. #15
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    probabilmente non è stata tirata bene o è leggermente più lunga del necessario e quindi è come se stesse scorrndo in avanti.non è facile da spiegare, mi rendo conto

  16. #16
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    lascia stare quelle nuove con sola gommapiuma
    Dissento Fabio,avendole tutt'e 2 ed avendo viaggiato con entrambe
    garantisco per la nuova.

    PS anche la Calabrona e' d'accordo!!

  17. #17
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    Ragazzi che faccio allora, vado con la nuova
    ??????

  18. #18
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    Tieni la vecchia e prendi la nuova.
    Anch'io ho optato per quella sul mio 200.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  19. #19
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    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone
    lascia stare quelle nuove con sola gommapiuma
    Dissento Fabio,avendole tutt'e 2 ed avendo viaggiato con entrambe
    garantisco per la nuova.

    PS anche la Calabrona e' d'accordo!!
    non c'è problema, è solo una questione di gusti
    Cmq se proprio non ti interessa quella con le classiche molle sono disposto a comprarla io, fammi sapere

  20. #20
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    no non la vendo, ci mancherebbe. La conservo con cura. Anche a me esteticamente la nuova sella non piace però se è più funzionale, forse è il caso di provare.

  21. #21
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    Anton, dalle nostre parti negozi di ricambi ne conosci??? C'è un negozio a Barletta che è abbastanza fornito. Che mi dici???

  22. #22
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    Oh ragazzi se non si era capito io la vespa ce l'ho solo da un anno. Prima ho avuto una 50HP.
    Perdonate quindi domande che possano sembrare banali!!!

  23. #23
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    è solo una questione di gusti
    D'accordissimo con te neanche a me piace ma per la vespa da viaggio
    e' ottima la nuova ti ripeto.La vecchia e' messa da parte e non la vendo
    ma tu non ne hai per la tua visto che la chiedi in giro?

  24. #24
    VRista Senior
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    Ragazzi, ripeto sono nuovo, che significa smallframe largeframe ecc??

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Citazione Originariamente Scritto da saliddo
    Ragazzi, ripeto sono nuovo, che significa smallframe largeframe ecc??
    smallframe = telaio piccolo = ET3 , 50 special, ecc. ecc.
    largeframe = telaio grande = , TS, Rally, PX , T5 , Cosa..

    benvenuto
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