Citazione Originariamente Scritto da saliddo
Deisamente migliori i tuoi lavori del lavoro sulla mia sella. Ma non è una questione di prezzo secondo me ma di praticità. Tu evidentemente hai una manualità diversa da quella del mio tapezziere
Ragazzi non metto in dubbio il lavoro degli altri, ognuno è libero di fare dei prezzi per quanto riguarda certi lavori, dico solo che nel caso tuo, che hai speso 15 euro per rifare tutto, mi lascia un po perplesso e ti spiego il perchè, un tessuto in finta pelle costa almeno 10-15 euro al mt lineare, e per fare una sella minimo ci vuole un mt lineare, poi c'è da calcolare la gomma, l'eventuale pulizia da ruggine, verniciatura ed infine almeno un paio d'ore di mano d'opera. Ora se io calcolo alla lettera tutti questi costi voi fate prima ad andare da un ricambista e comprate il sellone nuovo! Il sellone da un ricambista è prodotto in fabbrica, a stampo e ci vorrà quanto per fare una sella, mezz'ora? Un' ora? Poi sapete benissimo quanto costa e cioè da un minimo di 60/70 euro a salire. Ritornando al mio lavoro se calcolo alla lettera tutti i costi arrivo anch'io a 60/70 euro ma se faccio questi prezzi non lavoro più! Quindi le rifaccio con una media di 45 euro. Avete capito cosa voglio dire?