Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE
x i prezzi io penso che se un lavoro è fatto in maniera perfetta anche i 100 euri son ben spesi e penso anche che una sella originale rifatta è sempre meglio di una nuova in tutti i sensi. il colore è fondamentale, non è facile trovare ad esempio il blu tendente al nero dello skai del px e la rifanno nera..ma non è corretta..se trovi chi te le rifà puoi chiedergli di trovarti l'esatto colore ed ovviamente il prezzo cambia come cmq cambierà il risultato finale non trovate?
Apprezzo quello che dici però purtroppo non è così, ho a che fare con gente (e non sono poche) che quando entra in negozio mi chiede: "quanto costa rifare la sella della vespa?". Quando gli dico il prezzo fanno la faccia spaventata e mi rispondono: "Faccio prima a comprare quella nuova!", oppure mi pregano per avere uno sconto! Ragazzi parliamo di sconti di 10-15 euro!!! (questo per qualsiasi tipo di sellone, non solo vespa)
Per quel che riguarda i colori invece non è un problema, se faccio il tappezziere quanto meno alla base di tutto devo avere il materiale disponibile per soddisfare al meglio i clienti. Non posso fare distinzione sui colori o meglio se rifaccio la sella del colore originale mi paghi 45 euro, se invece il colore è a richiesta lo faccio pagare di più, per me qualsiasi colore ha lo stesso prezzo! Anche bicolore come qualcuno in passato ha richiesto