Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE
io comunque dove prendo le selle nuove ho la possibilita' di prendere anche le copertine sole e x la cronaca mi costano sui 28 euro cadauna di media+le spese di spedizione. ma mettere quello al primavera e alla 50 sella a banana non è tanto facile, ma cmq fattibile. i risultati finali sono praticamente con la sella come nuova, specie sul px viene xfetta.
Posso fare anch'io così, cioè di fare le sole coperture però c'è da considerare questo, una persona che decide di rifare la sella vuol dire che al 99% la sella è vecchia e il tessuto è ingottato o rotto. Considerando pure che col tempo anche la gommapiuma all'interno sicuramente un minimo di consistenza la perde, o addirittura si rompe, se si monta la copertura nuova si rischia di avere un lavoro non perfetto e cioè che si creino delle pieghe in corrispondenza delle cuciture o che cmq la copertura risulti larga rispetto al telaio stesso. Ecco perchè prima si crea la fodera, poi si prova sulla sella, si toglie la fodera e poi si aggiungono dei fogli di gomma da uno o 2 cm per andare a compensare e "riempire" la sella per renderla come nuova! Infine si monta la fodera............................................ Per la sella a banana, usa il phon, fai caldo sul tessuto (senza bruciarlo) e vedrai che si stenderà!
Ragazzi basta adesso vi sto svelando i trucchi! Non venite a dirmi che da oggi fate i tappezzieri!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D