Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Come sapere data immatricolazione da numero telaio?

  1. #1

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    salerno
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Come sapere data immatricolazione da numero telaio?

    Ciao a tutti.

    Premetto che non so se questa è la sezione giusta per inserire questo post. Nel caso in cui fosse sbagliata chiedo scusa e prego di spostarla in quella giusta.
    Sarei molto grato a chiunque fosse in grado di darmi qualche indicazione su come fare (se possibile) a risalire alla data di primia immatricolazione a partire del numero di telaio di una Vespa 50 XL Rush.
    Su internet ho trovato che è stata prodotta dal 1988 al 1990 in circa 61000 esemplari. Il numero di telaio della vespa in esame è V5x47 470xx. Mi interesserebbe riuscire a sapere se rientra nei veicoli con 20 anni.
    Purtroppo il libretto che ho in possesso non è l'originale ma è quello "piccolo" che ti rilasciano dopo lo smarrimento ed è datato 1991.
    Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado e voglia aiutarmi.
    GRAZIE MILLE
    Ciao, Sandro

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: Come sapere data immatricolazione da numero telaio?

    Vai nella Home e troverai quello che t'interessa e...bentrovato su VR

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    825
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Come sapere data immatricolazione da numero telaio?

    V5x47 470xx

    Scusa, ma che numero è??
    controlla il numero di telaio, il 7 dovrebbe essere un T
    la mia è V5X3T è è '85


  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Come sapere data immatricolazione da numero telaio?

    Citazione Originariamente Scritto da morgana_strass Visualizza Messaggio
    V5x47 470xx

    Scusa, ma che numero è??
    controlla il numero di telaio, il 7 dovrebbe essere un T
    la mia è V5X3T è è '85

    Quoto morgana.

    Inoltre, dal più famoso database di telai del web: Vespa Serial Number Search Page , pare che la tua vespa sia del 1988-90. Non so perché non sia citato un anno solo, forse è una fine serie.

    Comunque, anche se rientrasse nei veicoli con 20 anni, mi spieghi a cosa ti serve l'informazione? I ciclomotori non hanno accesso al bollo per veicoli storici e per le assicurazioni il ciclomotore è ancora troppo "giovane", a meno di iscriverlo al registro storico, ma puoi farlo solo con l'ASI e, visto l'alto costo di iscrizione ad un club ASI, perderesti quasi tutti i vantaggi economici dell'operazione..

    Ciao, Gino

  5. #5

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    salerno
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Come sapere data immatricolazione da numero telaio?

    si si scusate... errore di battuta. è V5x4T

    Il database che mi hai indicato mi dice solo che modello di vespa è.. ma questo lo so già ... mi interessa sapere se è nei 20 anni perchè il tipo dell'assicurazione (che scade tra pochi giorni) mi ha detto che hanno una convenzione con i club ASI (sono già socio di un club perchè ho una anche una vespa 150 sprint "storica" ) e se la vespa ha 20 anni mi costerebbe molto meno.

    Ho cercato nella home ma non ho trovato quello che mi interessa .. non sono stato io capace di trovarlo o non c'è? magari mi postate un link?

    GRAZIE ANCORA
    S.

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Come sapere data immatricolazione da numero telaio?

    Citazione Originariamente Scritto da peppla Visualizza Messaggio
    si si scusate... errore di battuta. è V5x4T

    Il database che mi hai indicato mi dice solo che modello di vespa è.. ma questo lo so già ... mi interessa sapere se è nei 20 anni perchè il tipo dell'assicurazione (che scade tra pochi giorni) mi ha detto che hanno una convenzione con i club ASI (sono già socio di un club perchè ho una anche una vespa 150 sprint "storica" ) e se la vespa ha 20 anni mi costerebbe molto meno.

    Ho cercato nella home ma non ho trovato quello che mi interessa .. non sono stato io capace di trovarlo o non c'è? magari mi postate un link?

    GRAZIE ANCORA
    S.
    Il link te l'ho messo io, è proprio sopra al tuo ultimo post!

    Ciao, Gino

  7. #7

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    salerno
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Come sapere data immatricolazione da numero telaio?

    Si GiPiRat... l'avevo visto.. e infatti il database a cui mi riferisco nel post precedente è propio quello relativo al link che mi hai dato.
    Ma come ti dicevo.. se metto sigla e numero di telaio, smeplicemente mi dice che è un modello di vespa Rush 1988-1990... ma purtroppo questa informazionce (che già avevo) non mi è sufficiente.
    Mi occorrerebbe trovare il modo per risalire all'immatricolazione della mia vespa
    Comunque grazie ancora per la disponibilità
    Ciao, S.

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Come sapere data immatricolazione da numero telaio?

    Citazione Originariamente Scritto da peppla Visualizza Messaggio
    Si GiPiRat... l'avevo visto.. e infatti il database a cui mi riferisco nel post precedente è propio quello relativo al link che mi hai dato.
    Ma come ti dicevo.. se metto sigla e numero di telaio, smeplicemente mi dice che è un modello di vespa Rush 1988-1990... ma purtroppo questa informazionce (che già avevo) non mi è sufficiente.
    Mi occorrerebbe trovare il modo per risalire all'immatricolazione della mia vespa
    Comunque grazie ancora per la disponibilità
    Ciao, S.
    Allora l'unica è contattare la Piaggio e chiedere il certificato d'origine, che ti certifica l'anno di costruzione.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •