Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Turistico o Spinto

  1. #1

    Turistico o Spinto

    Ragazzi ho un px125 sul quale ero deciso di montare un kit 177cc polini.
    I miei dubbi riguardano la configurazione, considerando che dovrei fare un viaggetto in corsica:
    carburatore: si 24/24 o dell'Orto 28?
    frizione cosa 22 denti per allungare un po' i rapporti
    albero mazzuchelli anticipato
    polini o simonini come marma?
    grazie per la vostra disponibilità e competenza!!

  2. #2

    Riferimento: Turistico o Spinto

    carburo 24 ok, rapporti della 200,albero originale fatto lavorare a mestiere,simonini e ricordati che il polini ha bisogno di lavorazioni alla valvola di aspirazione e tanti altri piccoli accorgimenti!ma aspettiamo il nostro Mr. Oizo che sicuramente ci darà una mano,comunque c'è un post 'Polini 177....step definitivo',dagli un'occhiata
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Turistico o Spinto

    IO metterei:

    - Polini 177 (magari con carter raccordati e valvola lavorata per farlo lubrificare e raffreddare meglio)
    - SI 24
    - Frizione 22 denti con rapporti originali
    - Albero originale
    - Simonini

  4. #4

    Riferimento: Turistico o Spinto

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    IO metterei:

    - Polini 177 (magari con carter raccordati e valvola lavorata per farlo lubrificare e raffreddare meglio)
    - SI 24
    - Frizione 22 denti con rapporti originali
    - Albero originale
    - Simonini
    L'albero conviene farlo anticipare
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Turistico o Spinto

    Sì, vero, ma questo richiede di aprire i carter e soprattutto avere qualcuno che fa un lavoro fatto bene.

  6. #6

    Riferimento: Turistico o Spinto

    allora innanzitutto grazie per l'attenzione.
    io concordo con la scelta 24,frizione con ing 22, e simonini.
    l'albero non potrei comprare l'anticipato mazzucchelli?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Turistico o Spinto

    Sì, si potrebbe, ma storicamente i Mazzucchelli, pur essendo ottimi alberi, non hanno l'affidabilità dei Piaggio originali. Per questo spesso e volentieri per un turismo sportivo si preferiscono anticipare (e talvolta ribilanciare) gli alberi originali. Se però tu non sei uno smanettone che va sbracciando con la Vespa può andare bene un Mazzucca

  8. #8

    Riferimento: Turistico o Spinto

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Sì, vero, ma questo richiede di aprire i carter e soprattutto avere qualcuno che fa un lavoro fatto bene.
    scusami i carter comunque dovrà aprirli in un modo o nell'altro!
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Turistico o Spinto

    Se non cambia l'albero i carter possono tranquillamente rimanere chiusi ;)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •