Benvenuto!
![]()
Benvenuto!
![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Benvenuto anche da parte mia e complimenti per le bellissime vespe che hai!![]()
benvenuto su vr e buona permanenza compliments
Benvenuto e complimenti! Bello il px con le chiappe decoupage...le voglio anche io!!!
Mi daresti qualche info sulle vespe Acma?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
nel senso, cosa intendi per Acma? ho un vago ricordo di questo nome, già sentito, può essere una ditta che le produceva su licenza piaggio? io non mi ricordo bene
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
si, era la ditta che in Francia produceva vespe su licenza. in effetti, nessuna vespa di provenienza piaggio e' stata venduta in francia fino al fallimento dell'ACMA...
in sostanza, si tratta quasi sempre di versioni vagamente migliorate di quelle piaggio, soprattutto quanto ad accessori o cose simili.
ad esempio, le acma avevano da subito il faro sul manubrio, un po' piu' grande di quello montato sulle struzzo, per via della legislazione francese. vedi foto della mia v55 verde.
alcuni modelli erano proprio specifici: ad esempio il GL, praticamente una vb1 con cavi esterni (un misto fra vb1 e GS prima serie), con ruote da 9"
oppure quello che chiamano un "N" - l'equivalente di un VNA/VNB (a seconda degli anni) con varie modifiche estetiche minori.
puoi trovare i modelli prodotti qua:
Les productions sous licence : A.C.M.A.
a presto.
auro