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Thread: preparazione px 200

  1. #26
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    Riferimento: preparazione px 200

    Quote Originally Posted by disco68 View Post
    Ciao Anto,

    da quanto scrivi intuisco che anche tu sei alle prese con la rumorosità del GT Pinasco 215.

    Ti riassumo la mia esperienza:
    dopo aver montato il GT ho subito riscontrato un forte battito in testa presente fino ai medi regimi.
    Ho quindi ridotto l'anticipo a metà tra A ed IT ma il problema era ancora presente.
    Ho fatto poi diverse altre prove agendo su anticipo, getto max ecc. senza risultati apprezzabili.
    Infine ho fatto tornire la testa Pinasco riducendo la banda di squish a circa 1 mm come consigliato da MrOizo.
    Dopo questa ultima modifica il battito in testa si è drasticamente ridotto e adesso rimane solo una certa rumorosità ai bassi regimi sotto coppia (che miticomice descrive efficacemente come rumori "tipo patatine fritte in cottura"). A freddo questa rumorosità non è presente, ma appena il motore si riscalda essa ricompare.
    A questo punto però credo anch'io che non si tratti di un battito in testa ma piuttosto di una rumorosità di fasce e/o pistone congenita al GT Pinasco.

    Per il getto max io monto un 122 e non dovrei essere magro perchè il colore della candela è OK.

    Ciao Disco, hai fatto foto della lavorazione della testata? Prima e dopo? Sai sono alle prese anch'io con questo c***o di battito...... e devo lavorare la testa e ho bisogno di chiarimeti. Non mi è chiaro se devo ridurla di 10 mm oppure di 1 solo mm .Praticamente sono nelle medesime condizioni.

    I suggerimenti di MrOizo sono sacri....alquanto ho potuto leggere qui sul Forum

    Grazie!



    @MrOizo - Mi aiuti a capire il discorso sulla banda di squish e principalmente su come modificarla? Grazie 1000 in "anticipo"....tanto x rimanere in tema!!!
    Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande

  2. #27
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    Riferimento: preparazione px 200

    Mi dici allora il nome dell tuo olio? Se fa la differenza vedro' quanto meno di provarlo!

  3. #28

    Riferimento: preparazione px 200

    Anche io uso quell'olio che usi tu zione,ma com'è che tu lo riesci a trovare ad un prezzo stracciato ed io invece no
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  4. #29
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    Come si chiama questo fantomatico olio?

  5. #30

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    è il bardhal...ci sono varie versioni,il KGR,il KTS....secondo me è il miglior olio in circolazione
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  6. #31
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    Quote Originally Posted by marcolino vespista View Post
    è il bardhal...ci sono varie versioni,il KGR,il KTS....secondo me è il miglior olio in circolazione

    Fantastico! Il KGR lo usavo quando ero in italia, quindi a posto.

    Cha differenze ci sono tra il kgr e il kts?

  7. #32

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    Michele non credo ci siano grandissime differenze tra i due oli...infatti se leggi le caratteristiche sono più o meno identiche
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  8. #33
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    Riferimento: preparazione px 200

    Quote Originally Posted by Fabio66 View Post
    Ciao Disco, hai fatto foto della lavorazione della testata? Prima e dopo? Sai sono alle prese anch'io con questo c***o di battito...... e devo lavorare la testa e ho bisogno di chiarimeti. Non mi è chiaro se devo ridurla di 10 mm oppure di 1 solo mm .Praticamente sono nelle medesime condizioni.

    I suggerimenti di MrOizo sono sacri....alquanto ho potuto leggere qui sul Forum

    Grazie!



    @MrOizo - Mi aiuti a capire il discorso sulla banda di squish e principalmente su come modificarla? Grazie 1000 in "anticipo"....tanto x rimanere in tema!!!

    Scusami ho sbagliato quando ho scritto 1 mm: la banda di squish và ridotta ad 1 cm.
    Cioè devi allargare la cupoletta e restringere l'anello esterno quasi piatto (banda di squish) fino a portarlo ad 1 cm.

    Comunque leggi la discussione: ho montato il Pinascone su PX 200.



    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  9. #34
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    Riferimento: preparazione px 200

    Quote Originally Posted by marcolino vespista View Post
    Michele non credo ci siano grandissime differenze tra i due oli...infatti se leggi le caratteristiche sono più o meno identiche
    Ok grazie! Ora il problema e' farselo portare dall'italia...

  10. #35
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    Riferimento: preparazione px 200

    Quote Originally Posted by disco68 View Post
    Scusami ho sbagliato quando ho scritto 1 mm: la banda di squish và ridotta ad 1 cm.
    Cioè devi allargare la cupoletta e restringere l'anello esterno quasi piatto (banda di squish) fino a portarlo ad 1 cm.

    Comunque leggi la discussione: ho montato il Pinascone su PX 200.

    Anello piu stretto=cupola piu' larga=meno compressione e fenomeni di detonazione e.....piu' allungo

  11. #36

    Riferimento: preparazione px 200

    Pendi un cartone appena sei a genova e te lo porti su a londra
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  12. #37
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    Me lo faro' portare su dalla mia compagna di viaggi quando andremo in scozia!

    grazie mille

  13. #38

    Riferimento: preparazione px 200

    Quote Originally Posted by miticomice View Post
    Me lo faro' portare su dalla mia compagna di viaggi quando andremo in scozia!

    grazie mille
    ben detto
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  14. #39
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    Quote Originally Posted by disco68 View Post
    Scusami ho sbagliato quando ho scritto 1 mm: la banda di squish và ridotta ad 1 cm.
    Cioè devi allargare la cupoletta e restringere l'anello esterno quasi piatto (banda di squish) fino a portarlo ad 1 cm.

    Comunque leggi la discussione: ho montato il Pinascone su PX 200.

    Ok, grazie! Chiarissimo!! Ho riletto il tuo post: " ho montato il Pinascone".

    Mi sa che il dremel avrà da lavorare parecchio!
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  15. #40
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    Quote Originally Posted by Calabrone View Post
    Anello piu stretto=cupola piu' larga=meno compressione e fenomeni di detonazione e.....piu' allungo

    Grazie Zio! Preciso, sintetico, CHIARISSIMO!!

    Ma tu hai qualche foto?....così, per rendermi conto della lavorazione...in modo particolare di come raccordare la cupola alla banda di squish. Vado con un angolo +/- a 45°?

    Grassieeeeeee!
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  16. #41
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    Quote Originally Posted by marcolino vespista View Post
    magari anche dalle mie parti ci fosse la V-power
    Marco, hai provato l'Agip Blu Super...si!

    Io ormai uso solo quella...e qualcosa la fa!
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  17. #42
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    Quote Originally Posted by Fabio66 View Post
    Grazie Zio! Preciso, sintetico, CHIARISSIMO!!

    Ma tu hai qualche foto?....così, per rendermi conto della lavorazione...in modo particolare di come raccordare la cupola alla banda di squish. Vado con un angolo +/- a 45°?

    Grassieeeeeee!
    Mi limito alle indicazioni di principio,il lavoro di fino te l'illustreranno meglio quei fior di Mastri del Tuning che abbiamo quasi solo noi.

  18. #43
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    si sotto al mio px 125 ho il motore del p 200 e volevo mettere il pinasco l albero e la marmitta ma se mi dico che metendo solo il cilindro e cambiando i getti e affidabile

  19. #44
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    Quote Originally Posted by Calabrone View Post
    Mi limito alle indicazioni di principio,il lavoro di fino te l'illustreranno meglio quei fior di Mastri del Tuning che abbiamo quasi solo noi.

    Già!!!!!


    Aspetto


    Fabio
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  20. #45
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    Quote Originally Posted by Fabio66 View Post
    Grazie Zio! Preciso, sintetico, CHIARISSIMO!!

    Ma tu hai qualche foto?....così, per rendermi conto della lavorazione...in modo particolare di come raccordare la cupola alla banda di squish. Vado con un angolo +/- a 45°?

    Grassieeeeeee!
    ....angolo + o - a 45°?che significa?devi semplicemente ridurre la fascia di squish della testa, allargando dal di dentro la cupoletta e cercando di replicare il profilo originario....prima prova la testata lasciando la banda a 1,3 cm, se ancora dovessi ravvisare eccessiva compressione, puoi scendere fino a 1 cm....quindi la risposta alla tua domanda è: cerca di replicare il rpofilo originario quanto più è possibile...chi ti scrive, esasperato dai tornieri vari che non seguono mai le indicazioni del cliente, si è fato il lavoro da sè col dremel ed è riuscito alla grande nell'intento...lo so che non è ortodosso il mio metodo, l'optimum sarebbe ridurre la fascia utilizzando un tornio, ma alla bisogna...........ti assicuro che funziona benissimo e questo è l'importante, senza contare il fatto che spesso il torniere fa di testa sua ed aggiunge al bianco lo splendore.....
    ..comunque, da "rumours" raccolti quà e là, pare che la Pinasco si sia finalmente accorta del problema e stia provvedendo a riprofilare la testata.....non so dirti altro, però....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  21. #46

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    e io ne so qualcosa di tornieri che fanno di testa loro...vero sergioooo?
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  22. #47
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    Quote Originally Posted by marcolino vespista View Post
    e io ne so qualcosa di tornieri che fanno di testa loro...vero sergioooo?
    ...mentre scrivevo pensavo proprio a te.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  23. #48
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    Quote Originally Posted by Calabrone View Post
    I GT Pinasco nacquero quando c'era la benzina Super e sapete bene la differenza con la verde/merde,purtroppo a, tutt'oggi,non sono stati...aggiornati,per cui siamo costretti a quest'alchimie per farli andare.

    Manuè, ma tu l'hai ridotta sta banda? e a quanto ?

  24. #49
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    La Nina2 e' additivata con AulinBooster,MomentBooster,MesulidBooster e non soffre d'emicranie varie No Anto',la testa non e' stata lavorata e il battito lo sento molto poco e non sempre.

  25. #50
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    Quote Originally Posted by MrOizo View Post
    ....angolo + o - a 45°?che significa?devi semplicemente ridurre la fascia di squish della testa, allargando dal di dentro la cupoletta e cercando di replicare il profilo originario....prima prova la testata lasciando la banda a 1,3 cm, se ancora dovessi ravvisare eccessiva compressione, puoi scendere fino a 1 cm....quindi la risposta alla tua domanda è: cerca di replicare il rpofilo originario quanto più è possibile...chi ti scrive, esasperato dai tornieri vari che non seguono mai le indicazioni del cliente, si è fato il lavoro da sè col dremel ed è riuscito alla grande nell'intento...lo so che non è ortodosso il mio metodo, l'optimum sarebbe ridurre la fascia utilizzando un tornio, ma alla bisogna...........ti assicuro che funziona benissimo e questo è l'importante, senza contare il fatto che spesso il torniere fa di testa sua ed aggiunge al bianco lo splendore.....
    ..comunque, da "rumours" raccolti quà e là, pare che la Pinasco si sia finalmente accorta del problema e stia provvedendo a riprofilare la testata.....non so dirti altro, però....
    Ok Sergio, grazie delle dritte.

    Ho inteso....riduco prima a 1,3 cm ed eventualmente a 1 cm seguendo il profilo della cupola il più possibile.

    Concordo con te a riguardo dei "tornieri" ....finchè ne trovo uno in gamba e magari gli devo anche spiegare per filo e per segno il perchè ecc. faccio prima a farlo da me con il dremel.....e poi vuoi mettere la soddisfazione??

    ...ma questo che te lo chiedo a fare?

    Speriamo bene......

    Grazie!

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