Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come regolarizzare il pagamento del Bollo?

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    41
    Messaggi
    99
    Potenza Reputazione
    16

    Red face Come regolarizzare il pagamento del Bollo?

    Ciao ragazzi, spero di non aver sbagliato la sezione.
    Il quesito che vi voglio chiedere è il seguente:
    come posso sapere se sono in regola con il bollo o quando questo mi scade?
    Praticamente ho una vespa 125 pk s dell'83, l'ho presa da un amico qualche mese fa, il passaggio di proprietà è stato effettuato senza alcun problema ed ho ricevuto il tagliando da incollare al libretto di circolazione.
    Voglio sapere ora (il mio amico ha perso le ricevute) com'è la situazione bollo per questa vespa, quanto è in arretrato (se lo è) e quanto/dove devo pagare; sapreste mica aiutarmi?

    grazie a tutti :)!!

    vittorio

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Come regolarizzare il pagamento del Bollo?

    Hai avuto anche il CDP a te intestato?

    E' pulito ovvero senza fermi amministrativi o altri gravami/ipoteche?

    Fai una visura bolli e verrà tutto alla luce. Ovviamente tu sei responsabile da quando sei entrato in possesso del mezzo quindi del passato è un problema del vecchio proprietario.

    Credo siano questi i passi da fare ma per conferma/smentita fra un po arriva come un super eroe che fiuta il pericolo il buon gipirat


  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Come regolarizzare il pagamento del Bollo?

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Hai avuto anche il CDP a te intestato?

    E' pulito ovvero senza fermi amministrativi o altri gravami/ipoteche?

    Fai una visura bolli e verrà tutto alla luce. Ovviamente tu sei responsabile da quando sei entrato in possesso del mezzo quindi del passato è un problema del vecchio proprietario.

    Credo siano questi i passi da fare ma per conferma/smentita fra un po arriva come un super eroe che fiuta il pericolo il buon gipirat

    Quoto Alex, la richiesta (ma solo per l'anno in corso, per vedere quando "scatta" il bollo, se a gennaio paga lui (se l'hai acquistata dopo) o a luglio (paghi tu in ogni caso), i precedenti bolli sono a carico del precedente proprietario) va fatta all'ufficio bolli dell'ACI (o della regione, se è una di quelle che non si servono dell'ACI per l'esazione). Potresti anche fare una< ricerca sul sito dell'ACI: Automobile Club d'Italia: Home page

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    41
    Messaggi
    99
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Come regolarizzare il pagamento del Bollo?

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Quoto Alex, la richiesta (ma solo per l'anno in corso, per vedere quando "scatta" il bollo, se a gennaio paga lui (se l'hai acquistata dopo) o a luglio (paghi tu in ogni caso), i precedenti bolli sono a carico del precedente proprietario) va fatta all'ufficio bolli dell'ACI (o della regione, se è una di quelle che non si servono dell'ACI per l'esazione). Potresti anche fare una< ricerca sul sito dell'ACI: Automobile Club d'Italia: Home page

    Ciao, Gino
    grazie mille allora ora mi informo sulla situazione precedente...e da luglio lo pago io ;) grazie Gino!!

    Vittorio

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casnate
    Messaggi
    2 252
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Come regolarizzare il pagamento del Bollo?

    Se sei residente in Lombardia (e lo era anche il precedente proprietario) dopo i 20 anni non è più bollo ma tassa di circolazione: se non circoli non paghi. Quindi non ci dovrebbero essere problemi per i bolli dal 2004...

    Approvo (e come potrei non farlo ??? ) il suggerimento di Gino di andare all'ACI a controllare.

    If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •