Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Avviamento difficoltoso PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Avviamento difficoltoso PX

anke io qlk mese fa ebbi lo stesso problema cn la mia PX125... il problema era la centralina... arrivava poca corrente

ciao ciao
    Vespa ti amo!

VRista Junior L'avatar di cloud717
    Potenza Reputazione
    17

........gli spinotti ad alta tensione sono sogetti a forte usura quindi ...effettivamente potrebbe essere anche quello ma nn spiega il fatto che una volta in moto il problema sparisce senza lasciare traccia !!

....resto dell'idea del misterioso spillo impazzito

cambiare uno spillo o un getto costa una sciochezza .... una centralina ...bobina...statore ...siamo belli in alto !!

Hai ragione cloud, proverò a cambiare lo spillo nonostante sia quasi nuovo.
    Mi sembra la cosa pi probabile dato che la vespa fa le bizze solo dopo qualche ora di sosta, il tempo necessario allo spillo di perdere benzina a sufficienza e intasarmi il cilindro.
    Come riconosco uno spillo 'andato'? So che al momento della sostituzione dovrei pulire la sede dello spillo, farò anche quello per star sicuri..
    Grazie a tutti dell'aiuto!

Spillo sostituito, anche se quello vecchio sembra in buone condizioni: in cima non è troncato, ha soltanto una impronta circolare sulla gomma a poco meno di metà altezza partendo dalla base. E' entrata in moto alla 4a ma non lo considero un test affidabile dato che il carburatore era completamente secco dopo la pulizia.
    Vi terrò aggiornati.

Possibile che adesso, oltre ad essere sempre ingolfata, perda pure un po' di benzina lasciando chiazze sul pavimento?
    Proverò a rismontare il carburatore sperando che cambi qualcosa.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Uno spillo che presenta un leggero segno circolare può già considerarsi consumato, inoltre non tutti gli spilli nascono perfetti, può capitare che non siano perfettamente lisci in testa e quindi facciano trafilare benzina.

Se ora perde anche benzina mi viene da pensare ad un errore di montaggio del carburatore o ad una errata coppia di serraggio di qualche vite: o troppo stretta o troppo poco (più probabile la prima)

Grazie per l'intervento iena,
    ieri è entrata al 3° colpo, il che mi rende un po' più felice: ho sostituito la guarnizione che si incontra partendo dal tubo della benzina (per intendersi) che sti stava sbriciolando e infatti trovavo briciole rosse vicino al filtro benzina.

Come non detto: la situazione è invariata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •