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Discussione: aiuto mi scoppietta il 177cc....!!!!

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  1. #1

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    aiuto mi scoppietta il 177cc....!!!!

    sto rodando una trasformazione 177cc della padana ricambi azienda che produceva queste trasformsazioni per la proma annifa'
    ed ho notato che su strada a filo di gas a 40kmh circa il vespone tende come a sussultare leggermente frenando impercettibilmente come se non arrivasse corrente e dico cio' perche ho notato che quando rallento in citta' e vado per aprire il gas gradatamente la moto scoppietta in modo strano e se mi fermo e poi la voglio accendere dopo un po' che e' ferma fa' fatica a partire ed a volte addirittura invece di partire mi fa' degli scoppi che mi fanno prendere un accidente...!! premetto che la miscela e' quasi al 5%....
    puo essere quello..?? dato che per scrupolo ho anche cambiato la candela che era nuovissima ma lo fa lo stesso...?? oppure e' perche' on ho anticipato la fase..?? chiedo cio' perch' nelle istruzioi della trasformazione oltre al getto consigliato ed all'elaboraione all' albero motore consigliano di anticipare a 16° anche la fasatura....!! ma cos'e' e come si fa'?? qualcuno mi aiuta..??

    grazie per gli eventuali aiuti che mi vorrete suggerire...

    roki

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di cloud717
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    Riferimento: aiuto mi scoppietta il 177cc....!!!!

    ....................al 5% e cammina ?????

    cmq sarebbe piu' utile agli esperti sapere almeno che vespa sia... che getto hai ... etc etc .... praticamente hai parlato del presunto problema senza parlare minimamente della vespa ..... certo che nn risponde nessuno !! :)

  3. #3

    Riferimento: aiuto mi scoppietta il 177cc....!!!!

    Ciao,sono nuovo del forum,se è un px 125e hai il mio stesso problema.Solo che a me lo fa quando è caldo... e penso che sia un problema di carburazione... però lascio la parola agli esperti... per l anticipo, se è un px senza puntine cioè con l accensione elettronica bisogna smontare il volano. dopo di che sotto trovi lo statore( che sono tre bobine) sviti le tre viti di tenuta del lamierino su cui sono montate e lo ruoti a seconda di cosa vuoi fare... è un operazione che se sbagli( aumentando troppo ) rischi di fare dei danni tipo bucare il pistone etc.. comunque c'è una tacca che indica la fase giusta, nel caso mio (125e) mi sembra che sia a 18,5° prima del pms tacca del lamierino che combacia con tacca del carter.Se hai il libretto di uso e manutenzione della vespa lo trovi spiegato sicuramente meglio li... Se invece il tuo px è a puntine o non è un px non posso aiutarti perchè ti direi cose che non ho mai provato.Comunque per questo genere di regolazioni è meglio avere l attrezzatura adatta...

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di cloud717
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    Riferimento: aiuto mi scoppietta il 177cc....!!!!

    se devo essere sincero al 100% ... certi lavori li lascerei a gente che li fa' con cognizione di causa ... se sicuramente e' un px in tanti girano semplicemente con il gt e getto per ricarburare correttemente...

    Se poi si cerca un'elaborazione piu' spinta...vuoi o nn vuoi deve avere le nozioni e le capacita' per agire sempre con cognizione di causa...altrimenti e' meglio lasciar perdere !!

  5. #5

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    Riferimento: aiuto mi scoppietta il 177cc....!!!!

    ciao ragazzi mi scuso....

    il mio e' un p 125 e dell' 1980 con punterie... monto gt177cc con carburatore 20-20 getto max del 120 e miscela fatta quas al 5% per il rodaggio...!!
    inoltre aggiungo che tutto co' me lo fa solo a caldo...!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di cloud717
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    Riferimento: aiuto mi scoppietta il 177cc....!!!!

    con miscele assassine andra' male ci credo .... di mio ti direi di scendere al 3% giusto per il rodaggio ...

    troppo olio imbratta il motore e si perde notevolmente sia il potere detergente della benzina stessa sia quello detonante ... fai un 5 lt buoni al 3% e poi mi sai dire se migliora notevolmente :)

  7. #7

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    Riferimento: aiuto mi scoppietta il 177cc....!!!!

    comunque giusto per la cronaca il meccanico l'ha anche anticipata un pochetto ha cambiato puntine e bobina esterna...!!! vespa molto piu' fluida non scoppietta piu'...!! pero ho notato che esendo a rodaggio giro piu' che altro a filo di gas e girando cosi' comunque la vespa tende leggermente come a puntarsi come se uno tirasse leggermente il freno anteriore..... e poi ho notato dopo un giretto lungo di circa 20km fermandomi ho notato che il minimo era piuttosto altino.... mentre se giro in paese e facio piccoli tragitti il minimo rimane abbastanza reolare.... potrebbe influire quel foro da 5mm che ho fatto nel filtro dell' aria...?? ricordo che ho getto 120 e la vespa consuma abbastanza secondo me....!!

    voi cosa dite..??

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