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Discussione: aiuto mi scoppietta il 177cc....!!!!

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  1. #1

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    Riferimento: aiuto mi scoppietta il 177cc....!!!!

    ciao ragazzi mi scuso....

    il mio e' un p 125 e dell' 1980 con punterie... monto gt177cc con carburatore 20-20 getto max del 120 e miscela fatta quas al 5% per il rodaggio...!!
    inoltre aggiungo che tutto co' me lo fa solo a caldo...!!

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di cloud717
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    Riferimento: aiuto mi scoppietta il 177cc....!!!!

    con miscele assassine andra' male ci credo .... di mio ti direi di scendere al 3% giusto per il rodaggio ...

    troppo olio imbratta il motore e si perde notevolmente sia il potere detergente della benzina stessa sia quello detonante ... fai un 5 lt buoni al 3% e poi mi sai dire se migliora notevolmente :)

  3. #3

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    Riferimento: aiuto mi scoppietta il 177cc....!!!!

    comunque giusto per la cronaca il meccanico l'ha anche anticipata un pochetto ha cambiato puntine e bobina esterna...!!! vespa molto piu' fluida non scoppietta piu'...!! pero ho notato che esendo a rodaggio giro piu' che altro a filo di gas e girando cosi' comunque la vespa tende leggermente come a puntarsi come se uno tirasse leggermente il freno anteriore..... e poi ho notato dopo un giretto lungo di circa 20km fermandomi ho notato che il minimo era piuttosto altino.... mentre se giro in paese e facio piccoli tragitti il minimo rimane abbastanza reolare.... potrebbe influire quel foro da 5mm che ho fatto nel filtro dell' aria...?? ricordo che ho getto 120 e la vespa consuma abbastanza secondo me....!!

    voi cosa dite..??

  4. #4

    Riferimento: aiuto mi scoppietta il 177cc....!!!!

    ah.. è a puntine allora la vespa!!Ora secondo me devi carburarla.di solito il settaggio base è circa 2.5 giri da vite chiusa. anche la mia lo faceva un pò...agendo su questa vite a motore caldo sono riuscito a renderla un pò più fluida.Tutte le volte che provi a carburarla prima devi fare una tiratina.. poi spegli subito la vespa e smonti la candela per osservare il suo colore. Con il 177 deve essere nocciola scuro.Se la trovi toppo chiara sei magro e quindi devi svitare la vite,se troppo scura(nera)devi avvitare la vite.Procedi per tetativi massimo mezzo giro per volta.é importante anche la regolazione del minimo... vedrai che quando sviti la vite della carburazione si abbassa.Per il consumo penso ia normale con un getto 120 ed i gt più grosso...non si può avere tutto,il vantaggio è che dopo il rodaggio con l 177 c'è da divertirsi!!!

  5. #5

    Riferimento: aiuto mi scoppietta il 177cc....!!!!

    ah dimenticavo!! Non è che è un pò eccessivo il getto 120??Io ho sentito di gente che mette il 108, 112 ma mai il 120...magari sono io che son rimasto indietro):

  6. #6

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    Riferimento: aiuto mi scoppietta il 177cc....!!!!

    in effetti mi sembra un po' esagerato pure a me pero' il 100 originale era troppo poco e purtroppo non si trovano sti getti...!! ho girato il mondo e sono riuscto solo a trovare il 120...!! sob sob...!!

  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: aiuto mi scoppietta il 177cc....!!!!

    il getto del 120 è eccessivo..aggiunto ad una miscela al 5% penso che rischi di grippare perchè la miscela è troppo unta di olio e fa fatica a passare.
    La miscela va fatta al 2% massimo al 3% se sei in rodaggio..l'importante è farlo con olii buoni e non scadenti...meglio se 100% sintetici soprattutto con motori elaborati.

    Importante poi nella carburazione non è solo il getto del max ma anche l'emulsionatore...cos'hai il be5? se hai quello, cheè standard dei px150 e px125 originali, devi metterci il be3, che smagrisce di meno.

    Poi consiglio di fare un piccolo buco da 4-5mm sotto il filtro dell'aria, giusto sopra a dove si trova il getto del massimo.
    In questo modo si smagra un pò la carburazione, quindi bisogna mettere un getto max d 1-2 punti superiore, però migliora di molto l'erogazione del motore, è meno affogato.
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