Citazione Originariamente Scritto da Big AL Visualizza Messaggio
Ok Proverò, alcuni dubbi...
Ho letto che per estrarre il volano non ho bisogno di un estrattore ma il seger fà da estrattore, giusto?
Dovrei poi cercare di rimettere il volano nella stessa posizione di avvitamento, dovrei contare i giri che faccio per svitarlo?
Parli di GT scusa ma non ho afferrato
A cosa ti riferisci sulle iniziative da non prendere??
Ciao e ancora grazie
p.s.
Parliamo di PXE 125
Scusa, che io sappia il seger sul volano è sulle pre px, sulla px è indispensabile avere un estrattore volano del costo di 7-8 euri.
( vorrei tanto sbagliarmi, poiche io ho un PE200)

Non serve contare i giri, il volano ha una chiavetta di riferimento che si riposiziona in maniera univoca.

Quando parlo di avvitamento mi riferisco al piatto statore, che avvitando, nel senso ruotando verso DX ritardi la fase. (preferito) in caso di dubbi.
Noterai che togliendo il volano hai tre viti che fissano lo statore, prima di tiralo giù puoi segnarti i riferimenti usando come riferimento un punto fisso sul carter in corrispondenza del piatto.

Il termine GT stà per gruppo termico, ovv. cilindro pistone e testata

Per le iniziative da non prendere volevo solo dire di non agire se non si è sicuri ed informati di quello che si stà per fare.
Procurati una fotocamera ed inizia a postare foto se vuoi essere aiutato, ed attendi con pazienza le risposte, daltronde siamo tutti volontari e lo facciamo per hobby.