Innanzitutto saluti tutti i membri del forum.
Mi sono imbattuto sul vostro forum googlando e siccome ho visto che siete molto preparati ho deciso di chiedervi aiuto.
Passo ad esporvi il mio problema. circa un mese fa ho deciso di restaurare 50 special del 1972 - Dopo un primo accordo con il mio carrozziere mi armo di furgone carico la vespa e la porto in officina. l' accordo era io compro il necessario e pago a lui la monodopera. dopo la fase di smontaggio e la sverniciatura ec ec arrivvo da lui e trovo con mio grande stupore la vespa gia messa a fondo è pronta per la verniciatura, mi consulto con lui e mi dirigo alla max mayer con codice alla mano (quello che avevo trovato sul database del vostro sito Rosso Tenerife - 1.298.5870 ) ...... 76€ tra colore e catalizzatore.... vado dal carrozziere e lo inizio a stressare.
strappo la promessa che entro due giorni avrebbe verniciato la vespa e vado via strafelice.
passano due giorni mi chiama il carroziere e mi dice che ha fatto ma.... e inizia la mia odissea... ma la vespa non è più rossa , e arancione. sembra il mio geopolis.
adesso non so proprio cosa fare. lasciare tutto cosi.... prendere la vespa è farla fondere o....
iniziare da capo sapendo di aver gettato al vento 400 € euro tra sverniciatore carta di tutti i tipi, stucco vernice catalizzatore e compenso al carrozziere ec ec...
la cosa mi sta snervando... e non so proprio come procedere.
oggi su un altro forum ho trovato che la vespa special del 72 la facevano anche di un altro rosso (rosso dal 1972: 1.298.5847)... che faccio parto da capo con sverniciatore e prego che stavolta sia quello giusto. non penso sia il caso di procedere a tentetivi...
vi prego aiutatemi.. grazie in anticipo a coloro che risponderenno
P.s. allego delle foto della vespa prima del danno e qualcuna dopo per aiutarmi nella scelta del colore.