Va be' Gino tu lo sai che prima i ragazzi avevamo piu' spirito d'avventura di quelli di oggi, senza volere offendere nessuno pero', erano altri tempi, non ci si faceva molte domande, si partiva e come finiva finiva, a volte si dormiva anche in spiaggia, e in qualche modo si mangiava pure, e se chiedevi passaggi qualcuno lo beccavi, oggi puoi farci le radici sul posto dove cerchi un passaggio, anche se con ragione, io senza pensarci su' una volta sono partito a passaggi da Battipaglia(SA) sino a Siracusa con 3 passaggiva,va be' che arrivato sulle montagne calabre, per un paio d'ore che non passava nessuno e cominciava a imbrunire e a fare freddo cominciai a prendermi di paura in quanto sino all'orizzonte non si vedeva neppure un pagliaio ove potere passare la notte, poi per fortuna passo' un signore messinese con un camioncino, che mi ricordo per primo mi fece una bella cazziata (rimprovero) con ragione,dandomi dell'incosciente perche' mi trovavo a chiedere passaggi in quelle zone, e poi mi prese con lui e cosi' arrivai in serata a casa, come detto, erano altri tempi...