ok, grazie..![]()
ok, grazie..![]()
quindi scusatemi se io volessi assicurare la mia vespa pk50xl del 1988 a napoli (lo so anatema napoli la patria dei furfanti di professione)come devo fare? ho quasi finito di restaurarla, pittata e montata mi manca di montare solo i fili di cambio e sistemare l'impianto elettrico, in qualche settimana è pronta (maledetto orario lavorativo, la sera tra famiglia e calcetto ho poco tempo libero)
Ps ho uno scooter 300 assicurato con milano ass, ma a dicembre penso che passo ad axa perchè l'agenzia chiude, e con axa ho assicurato l'auto di mia moglie (intestata a mio padre) e la mia auto(intestata a mia moglie) con inst. gps per percorrenza chilometrica.
Grazie mille
Edit by GiPiRat
Credimi ti capisco cosa intendi, pago per uno scooter 300cc 750 euro annui di assicurazione rc+furto e abito a napoli; nel 2000 mi fermarono con la vespa 50 di mio fratello senza ass.: sequestro+multa da 1.200.000 lire...quindi non ci tengo a circolare senza assicurazione. Io penso che le assicurazioni vogliono essere prese per i fondelli, anche se a breve finirà anche questo scherzo, perchè molti a napoli intestano moto/scooter a parenti ed amici "al nord" e risparmiano una bella cifra di assicurazioni, ma c'è stato chi è stato fermato da polizia etc e gli è stato detto che se lo avessero rifermato potevano fargli problemi (non mi spiego l'ass. è sul territorio nazionale? voglio circolare a trieste con la mia assicurazione di palermo)...cmq senza dilungarmi se mi dovessero fermare con la mia vespa storica senza assicurazione ci rimetto la vespa ed i soldi spesi per restaurarla ed è una vergogna significa che non ci circolo la tengo ferma
che schifo!!!io penso che si è passato da un eccesso all'altro da non fare proprio l'assicurazione ed a guidare senza patentino ad fare l'assicurazione ed aprendere il patentio ed adesso con le guide!! ma dove viviamo??![]()
Oggi sn andato all'Axa assicurazioni presso la quale ho già assicurato l'automobile di famiglia. Essi effettuano assicurazioni storiche solo per moto dai 30 anni in su iscritte all'FMI o ASi e tesseramento ad un club del guidatore ma tale assicurazione è valida solo per i raduni e nn per circolare per strada, quindi un altro bidone !!
Ormai ho girato le assicurazioni di tutta caserta e dintorni, sn esausto e nn so che fare !! L'unica fattibile è la Sai ma nn accetta i 50 ! putroppo sto pensando seriamente di mettere la vespa sotto un telo di plastica ad arruginirsi o altrimenti la vendo :( che amarezza !!
30 anni? ma se un veicolo è considerato storico a 20 perchè x loro deve avere 30 anni? e poi perchè un 50 non lo accetta? ormai le assicurazioni vogliono solo incassare....a sto punto sai cosa ti dico: FA BENE CHI GLI FA LETTERE A MORIRE ED OGNI ANNO CAMBIA.....io in 7 anni non ho mai fatto un incidente e sono entrato in 14a ed ora sono in 6 ma sono passato da 490€ a 750€, cioè io miglioro ma il costo peggiora. Secondo me se tolgono l'obbligatorietà o assicurassero la patente e non il veicolo gli onesti trarrebbero vantaggi