Ecco come ho lavorato il mio filtro dell'aria, questa modifica è indispensabile per aver un migliore rapporto d'aria nella miscela, ovviamente smagrisce parecchio, io ci sono arrivato per gradi, con i due buchini non ho avuto grandi risultati.
Ora ho questa configurazione 160-be3-125 anticipo 1mm da it
Scarico e GT come da titolo, lavorazione su scatola filtro e valvola, ma niente di che una lieve raccordata.
Dimenticavo, è un anno che il filtro è modificato, con il GT originale avevo 118 di max ed anticipo a metà tra A ed it
Nella zona dei getti min e max, è stato asportato tutto il materiale che li circondava, come si vede dalle prime due foto.
Nella parte sottostante ho forato la superfice libera per incrementare la traspirabilità, non ho asportato tutto per crare una superfice d'appoggio per il filtro aggiuntivo che ho ralizzato con un pezzo di filtro al carbone.
Per il fissaggio del filtro agguntivo è sufficiente inserirlo tra il bordo originale ed il filtro rete con l'aiuto di un cacciavite piatto, per la parte centrale ho utilizzato un camerad'aria per bici tagliata a salamino. Nella parte centrale del filtro per ovviare al dislivello dovuto al bordo in alluminio, il filtro carbone è ripiegato in due per non creare il contatto con la cintura in gomma.