allora aggiorniamo.
fatti qualche km, pochi, la vespa va bene, non trema , non vibra
il gioco radiale/assiale è lo stesso del montaggio
il rumore lo stesso della prima accensione, anzi a volte non lo fa.
cmq sia in folle e specialmente in marcia sopra i 200 giri sparisce, e dire che ho la sitoplus che dopo 2000 giri fa molto meno rumore che al minimo
nel fine settimana faro un 250 km per una girata, controllero che il rumore ed il gioco a vista non cambi.
rientrato controllerò il serraggio del dado volano e frizione (li ho segnati col pennarello.)
sono comunque intenzionato a tenere sotto controllo il rumore/gioco , e di riaprire per verificare NON APPENA cambiera qualcosa, non prima.
ho aperto il blocco 3 volte in un mese, cambiando i cuscinetti, facendo controllare albero e sedi, e non è cambiato niente.
direi quindi che non ho un problema da rottura catastrofica, con un cuscinetto che inizia a fare sempre piu rumore ci si torna comunque sempre a casa.
Certo se fossi costretto nel giro di pochi km a dover riaprire, perche aumenta il rumore, aumenta i lgioco, la vespa va male oppure rimango a piedi, comprerei un nuovo albero ed un nuovo blocco motore... anche perchè se: mi si sfonda o fa rumore un cuscinetto, o qualche altro danno del genere, se riapro e ricambio tutto, è molto probabile che il problema mi si ripresenti
se avessi potuto avrei fatto verificare se le sedi e i cuscinetti erano in asse e cose del genere... ma nella mia rettifica non lo fanno....o non lo volgiono fare......