Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: montaggio bordo scudo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

montaggio bordo scudo

Ciao a tutti,mi è sorto un problema durante il rimontaggio di un px,in pratica dopo averlo ritirato dal carrozziere,l'ho prtato a rimontare il bordo scudo di allumnio,non ho la pinza adatta,ma il meccanico ha fatto un lavoro di m....quindi ho tolto tutto,ora vorrei fare da solo,da dove si parte per montarlo? Ho provato a cercare se c'era qualcosa sul forum,tipo delle istruzioni,ma non ho trovato nulla,qualcuno sa darmi delle dritte?

VRista Junior L'avatar di NicolA84
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: montaggio bordo scudo

ciao!
    All'ora prima di tutto serve un attrezzo apposta che costa sui 90 euro, poi ti consiglio di prendere un bordo scudo nuovo e non riutilizzare il vecchio.
    Il montaggio non è complicato, con un po' di pazienza si fa tutto: prendi il bordo scudo, lo appoggi sulla vespa e con questa pinza speciale lo cominci a modellare piano piano fino a qunado senti che è ben saldo e stretto.(ti consiglio di togliere il manubrio se l'hai già montato) ok???

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Ciao,grazie,non è montato nulla sulla vespa,solo scocca nuda,ma da dove si parte a modellare,da sotto o da sopra dove c'è il manubrio?(dove ci andrebbe )

Potenza Reputazione
    17

ti consiglio di partire da sopra, prima fermi la parte suoperiore, sotto il manubrio cosi quando fai i lati non ti si muove.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

ti ringrazio,un'altra domanda,ho visto che è più lungo di quello originale già montato,mi consigli di tagliarlo ?

Potenza Reputazione
    17

Allora da fabbrica, se ci fai caso è piu lungo e quindi dovresti fare un buco nel bordoscudo in alluminio per far passare il ribattino della pedanina e stringere il tutto assieme( non mi ricordo più come si chiamano le stecche in alluminio che vanno attaccate alla pedanina) io sulla mia special per comodità ho fatto la misura prima e l'ho accorciato,però se fai il buco, che non è facile, rimane più fermo....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •