Originariamente Scritto da
Mr.Fusion
Non penso troverai molti pareri a favore, ti elenco i punti che ho notato:
Contro:
- l'accensione elettronica è l'evoluzione rispetto alle puntine, quando cambiavano qualcosa negli anni '80, era davvero per migliorare.
- nel piatto statore c'è un elemento invece che due, se prima poteva guastarsi puntine o condensatore o entrambi, ora può guastarsi solo il pickup.
- la mia vespa con statore e centralina nuovi parte con mezza pedalata in ogni condizione (almeno finora, sgrat sgrat), e funziona bene.
- l'accensione elettronica è quella che ti permette un'upgrade non indifferente (anticipo variabile, che ho installato grazie a Nanopa). Si ok, ho letto anch'io che esiste il modo per la versione per puntine, ma tra il dire e il fare...
Pro:
- la vespa resta "più" originale.
Mi dispiace che sei arrivato a questa conclusione, secondo me ti sei arreso ad un passo dal traguardo, senza offesa.
Io ho imparato con la vespa che bisogna insistere e trovare la soluzione perchè è certo che esiste, molte volte l'ostacolo è una vera cazzata

Ci vuole pazienza.
Citazione: [..] -D- Incredibile che un affaretto così piccolo rappresenti un problema così grande... ecco perchè non ha funzionato, c'è scritto "made in Japan" -M- E che vuol dire Doc? tutta la roba migliore è fatta in Giappone! -D- Incredibile!