Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
esatto, Tekko, allora hai il carter "esagerato"....a questo punto,questi 0,5 li puoi recuperare
1)spianando la testa di 0,5 e lasci le fasi un pò più altine
2)spianando la base di appoggio dei carter così abbassi le fasi di un pelo
3)spianando la base cilindro, idem come sopra, tenendo però presente che la superficie d'appoggio dei travasi si indebolisce un pò(c'è una specie di gradino) e che poi il pinascone lo potrai usare solo con quel carter...
io ti posso dire cosa farei io: siccome la testa è il componente meno costoso e si può ricomprare con facilità io toglierei 0,4 (per tenermi un pò di margine) dal piano testata;
tieni presente che se non hai ridotto la banda di squish con lo squish a 1,2-1,3 potrebbe "battere"....
allora adesso l'ho messo su cosi, devo comunque fare un po di km di rodaggio senza forzare troppo la mano, po ile tarature.
al momento pero monto la testa pinasco vecchio tipo, quella con camera di scoppio enorme del dopia asp., ha una banda di squish da 10mm scarsi.... non dovrei avere problemi da troppa compressione...anzi semmai poca


qualche giorno fa avevo provato anche la testa del nuovo pinasco, con la banda di squish leggermete ridotta, ed una basetta da 1mm...batteva in testa da morire!!! MA dato che in tale configurazione avevo una alezza di squish di 2.7mm.....valore esagerato, magari era quella la colpa.

faro un altro po di prove!!

grazie