Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: A Barcellona con la Vespa

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Età
    44
    Messaggi
    912
    Potenza Reputazione
    18

    A Barcellona con la Vespa

    Ciao a tutti!

    Ho una mezza idea che mi frulla in testa da qualche giorno: andare a trovare gli amici a Barcellona con la mia TS!

    Ovviamente sarebbe impensabile fare l'intero tragitto in Vespa: da Napoli sono più di 1500 Km e ci metterei davvero troppo.

    Piuttosto potrei farmi i 300 Km che mi separano da Civitavecchia e poi da li imbarcarmi per Barcellona...

    Allora vorrei chiedervi: ci sarebbe bisogno di qualche documento particolare per portare la Vespa in Spagna per un paio di settimane? la mia assicurazione andrebbe bene oppure dovrei stipularne un'altra ad hoc? è complicato e/o costoso imbarcare una Vespa?

    E poi vari consigli, dritte e informazioni che vi vengono in mente, affinchè io possa valutare la fattibilità di questo progetto...

    Come sempre GRAZIE!

  2. #2
    VRista L'avatar di miticomice
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Genova
    Età
    36
    Messaggi
    372
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: A Barcellona con la Vespa

    Ciao elFeliz!

    Io ci sono stato con la mia vespa a Barcelona, e ora risiedo a Londra, tutto ovviamente con la mia vespona! Con la tua assicurazione dovresti avere la "carta verde", e cioe' un foglio verde che autentica la tua assicurazione in fuori dall'Italia. Se non ce l'hai, la richiedi al tuo assicuratore e te la fai spedire.

    Non so invece aiutrarti per la tratta via mare, io ho fatto tutto guidando...

    Se vuoi un consiglio vai a guidare sulla costa brava. La strada tra Lloret de Mar e Sant Feliu de Guíxols e' una delle piu' belle strade che abbia mai fatto in vita mia (guarda su google map, e guardatela in street view).

    Per il resto goditi Barcelona!

    Buon viaggio

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di auro
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Nizza (FR), L'Aia (NL)
    Età
    50
    Messaggi
    514
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: A Barcellona con la Vespa

    io prenderei il traghetto, il bello e' tutto nel girare in spagna, non nel farsi tutto il percorso

    bon, ti serve cmq la "carta verde"...

  4. #4
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    32
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: A Barcellona con la Vespa

    Citazione Originariamente Scritto da miticomice Visualizza Messaggio


    Se vuoi un consiglio vai a guidare sulla costa brava. La strada tra Lloret de Mar e Sant Feliu de Guíxols e' una delle piu' belle strade che abbia mai fatto in vita mia (guarda su google map, e guardatela in street view).

    Per il resto goditi Barcelona!

    Buon viaggio
    anche io l'ho fatta quella strada....purtroppo non in Vespa....ma ti assicuro che è veramente molto bella!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Età
    44
    Messaggi
    912
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: A Barcellona con la Vespa

    La patente "tipo B" (presa nel 2001) va bene?

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: A Barcellona con la Vespa

    Citazione Originariamente Scritto da elFeliz Visualizza Messaggio
    La patente "tipo B" (presa nel 2001) va bene?
    no.... che io sappia vale solo in IT
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  7. #7
    L'avatar di MasMaster
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Napoli
    Età
    41
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: A Barcellona con la Vespa

    Ciao,
    Anche io sono in partenza per la spagna,sono di torre del greco se hai intenzione di andarci magari possiamo organizzare un viaggio in due....io mi devo trasferire li per studi e voglio portarmi anche la vespa.
    Ho vagliato tutte le opzioni e la soluzione più valida e conveniente sarebbe quella di prendere il traghetto da napoli per olbia poi farci un tatto fino a porto torres e da li prendere il traghetto per barcellona alla modica cifra di 157.00 in totale passaggio ponte senza assicurazioni.
    Fammi sapere
    Ciao

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pescara
    Età
    47
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: A Barcellona con la Vespa

    Ciao l'anno scorso ho preso il traghetto Civitavecchia-Barcellona con la mia Vespa.
    Ho pagato 93 euro posto uomo in cabina da 4 + moto pasti inclusi.
    Io ho la patente A percui non mi sono posto il problema...
    Per quanto riguarda l'assicurazione, avevo la solita polizza storica (Vespa del '76) con carta verde. Siccome il viaggio prevedeva una parte più impegnativa, ho fatto un'assicurazione aggiuntiva per il conducente. Ma a te non credo che serva. A llimite dovresti informarti per qualcosa che ti tuteli in caso di guasti al veicolo (tipo trasporto all'officina più vicina o rientro in Italia, etc.).

    Buon viaggio!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Età
    44
    Messaggi
    912
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: A Barcellona con la Vespa

    Se ci vuole la patente A è un bel problema...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •