Ragazzi...risolto!!
....alla fine non arrivava corrente al contatto sul lato dx, sove si chiude il coperchio laterale, ho dovuto smontare il serbatoio e ricolleggarere il fast-on nella sua corretta sede! il cavo bianco-blu che va dal musetto al contatto sotto al telaio!!! mi ha fatto impazzire...ho anche cambiato olio del cambio e sistemato la luce dietro che con le vibrazioni fa falsi contatti e a volte si spegne, solita grattatina ai contatti!!
Mi sono accorto poi che al lato della batteria, dove ce il fusibile con i due spinotti erano un po ossidati, hos montato e pulito bene, poi controllando la tensione ai capi della batteria erano presenti 10-12 volt dipendendo dal gas. Ora carica anke la batteria!!! ...poki giorni fa mi pare che non arrivasse corrente era circa 4-5volt a motore acceso!!
mi consigliate di controllare qualkosaltro in modo da fare un tagliando generico? la moto lho comprata da una settimana...candela nuova e devo dire che accende subito, al primo colpo ( da feddra forse 4!!), il minimo perfetto! ...non penso che ci sia da smontare e pulire il carburatore!! ...la solita Vespa.....un mulo!!!
Buona serata!!