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Discussione: Vespa Cosa 125

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Vespa Cosa 125

    Ciao Tormento, grazie mille per le info....

    per i freni la moto la portero da un meccanico che ripara e restaura solo vespe...pertanto suppongo che qualkosa sa....!! speriamo!! eheheh
    ...vediamo che mi dice...

    in merito alla ruota, oggi ho trovato per 40 euro (25 euro ruota piu 15 montaggio) una michelin s1 con montaggio incluso, spettacolare!! ...qui non piove quasi mai, il clima é molto secco!!! grazie per il consiglio della camera d'aria!!

    In merito al clacson, la batteria é morta! ho tentato di animarla ma nulla da fare, mi pare di aver visto dell'ossido al'interno, prossimo acquisto! aspetto perche voglio provare con i cavi e la batteria della macchina di un amico per vedere se il motorino funziona e ne vale la pena cambiare la batteria o lasciarla senza. Proveró anke il clacson (aveva ruggine sulla base della vite centrale della membraba)!!!

    Oggi, tornando a casa dal lavoro, mi é successo qualkosa strano....a moto calda arrivavo al semaforo e rimaneva accesa, poi metto la prima e quando lascio la frizione con un po di gas la moto muore, come se ci fosse l'aria tirata!! sabato ho cambiato candela (champion grado termico 2) pero oggi quando si fermava ho rimontato la vecchia (champion grado termico 3 o 4) puo essere la candela nuova che a motore caldo non é corretta?? ...la cosa ha l'aria automatica e quando accendo la moto di mattina, non noto che il motore sale di giri come se ci fosse l'aria tirata, riamane sempre allo stesso numero di giri sia calda che feddra. puo essere l'aria??

    basta, non scrivo piú!! scusa!!! eheheh

    Buona serata!!!

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: Vespa Cosa 125

    Citazione Originariamente Scritto da killkenny Visualizza Messaggio
    sabato ho cambiato candela (champion grado termico 2)
    con il caldo che c'è hai comprato una candela troppo calda, smaltisce il calore troppo lentamente, dovresti usarne una più fredda!!!!!!
    NGK: Grado termico di una candela


    Cross reference other manufacturers to NGK

    buona giornata, ciao!!!!!!

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Vespa Cosa 125

    Ciao Buffalo66,

    controllando le tabelle dei links (Cross reference Champion to NGK page 1), risulta che la champion N2 ---> B9ES NGK è una candela fredda rispetto a quella che avevo prima N3 ---> B8ES ....corretto?

    la champion ha i gradi termici al contrario della ngk, pertanto piu il num è basso più è fredda!!

    Che candele montate voi di solito in estate??

    Thx

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: Vespa Cosa 125

    Citazione Originariamente Scritto da killkenny Visualizza Messaggio
    Ciao Buffalo66,

    controllando le tabelle dei links (Cross reference Champion to NGK page 1), risulta che la champion N2 ---> B9ES NGK è una candela fredda rispetto a quella che avevo prima N3 ---> B8ES ....corretto?

    la champion ha i gradi termici al contrario della ngk, pertanto piu il num è basso più è fredda!!

    Che candele montate voi di solito in estate??

    Thx
    Sorry, avevo mal interpretato....

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Vespa Cosa 125

    ..in conclusione?? metto una candela piu calda oppure dite che il regolatore dell'aria che fa brutti skerzi?

    ciaooo

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Vespa Cosa 125

    Citazione Originariamente Scritto da killkenny Visualizza Messaggio
    ..in conclusione?? metto una candela piu calda oppure dite che il regolatore dell'aria che fa brutti skerzi?

    ciaooo
    la champion N2C o la NGK B9ES è la candela corretta, lascia quella.
    per l'aria potrebbe essere quella, ma per controllare devi smontare e verificare lo stato del pistoncino. come prova preliminare apri la scatoletta nera e stacca il morsetto che la alimenta, mi raccomando non quella che attacca con quello coi cavi bianchi.
    Phantom™ driver...
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    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: Vespa Cosa 125

    Ragazzi, ho chiamato il meccanico.....mi ha detto ke ha spurgato i freni e pulito il carburatore....nn mi resta che provarla...

    Vi mantengo aggiornati!!!

    Ciauzzz

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