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Discussione: impianto elettrico vespa 50 del 74

  1. #1

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    impianto elettrico vespa 50 del 74

    salve ragazzi,avrei un problema....
    ho restaurato la mia vespa 50 del 74 completamente..sono stati cambiati anche tutti i fili..ora però nn riesco a collegare i fili del commutatore tasti con quelli che vengono da sotto,,i fili che si presentano sono:

    dal commutatore tasti : rosso/bianco - nero/bianco - viola - marrone - grigio - e bianco dal quale con un ponte c'è un'altro grigio

    e da sotto: rosso - nero - uno bianco e uno grigio uniti su uno spinotto - e due verdi uniti su uno spinotto.

    mi potete aiutare..?..come collegare i vari fili tra di loro?

  2. #2

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    Riferimento: impianto elettrico vespa 50 del 74

    ragazzi di vr....mi potete aiutare

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: impianto elettrico vespa 50 del 74

    Aiutati che il ciel ti aiuta....
    Vai nella sezione download e scaricati il manuale di officina inerente al tuo modello. Tra le pagine c'é anche lo schema elettrico, controlla le tue connessioni seguendolo.

  4. #4

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    Unhappy Riferimento: impianto elettrico vespa 50 del 74

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Aiutati che il ciel ti aiuta....
    Vai nella sezione download e scaricati il manuale di officina inerente al tuo modello. Tra le pagine c'é anche lo schema elettrico, controlla le tue connessioni seguendolo.
    già fatto,,il problema e che sullo schema nn ci sono i fili del commutatore tasti...o meglio ,sullo schema i fili che provengono da sotto e si devono collegare con quelli del commutatore vanno direttamente al commutatore sullo schema...

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Santy87
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    Riferimento: impianto elettrico vespa 50 del 74

    Citazione Originariamente Scritto da bob83 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi,avrei un problema....
    ho restaurato la mia vespa 50 del 74 completamente..sono stati cambiati anche tutti i fili..ora però nn riesco a collegare i fili del commutatore tasti con quelli che vengono da sotto,,i fili che si presentano sono:

    dal commutatore tasti : rosso/bianco - nero/bianco - viola - marrone - grigio - e bianco dal quale con un ponte c'è un'altro grigio

    e da sotto: rosso - nero - uno bianco e uno grigio uniti su uno spinotto - e due verdi uniti su uno spinotto.

    mi potete aiutare..?..come collegare i vari fili tra di loro?
    allora premetto che il mio impianto nn funziona.....però presumo sia un'altro il problema.....c'ho na 50 special del '70 ed il tuo impianto nn dovrebbe essere molto differente dal mio
    i collegamenti che ho fatto io, sono:

    -Rosso/bianco del commutatore con rosso del motore
    -il bianco col ponte va all'altro bianco
    -il grigio del ponte va col grigio del motore (allora....se ho capito bene.....il grigio del motore è connesso col bianco.........ti dico quello che ho fatto io......ho separato il questi due fili e li ho collegati con il grigio-grigio e bianco-bianco del commutatore)
    -i verdi uniti con uno spinotto dovrebbero andare su verde che viene dal commutatore però tu nn hai mensionato il filo verde che viene dal commutatore.....invece c'hai un grigio in +.......chissà se è il verde che dico io??? bo cmq
    il viola del commutatore và direttamente sulla lampadina mentre il marrone và sulla lampadina di posizione.......
    -sono rimasti il nero/bianco del commutatore ed il nero del motore......io questi due li ho collegati rispettivamente alla massa della lampadina di posizione e l'altro alla massa della lampadina grande

    Ti ripeto il mio impianto nn funziona ma volevo condividere c'ho che ho fatto io per sapere se qualcuno mi può indirizzare sulla giusta strada........
    Ciaooo

    Sergio

  6. #6

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    Riferimento: impianto elettrico vespa 50 del 74

    Citazione Originariamente Scritto da Santy87 Visualizza Messaggio
    allora premetto che il mio impianto nn funziona.....però presumo sia un'altro il problema.....c'ho na 50 special del '70 ed il tuo impianto nn dovrebbe essere molto differente dal mio
    i collegamenti che ho fatto io, sono:

    -Rosso/bianco del commutatore con rosso del motore
    -il bianco col ponte va all'altro bianco
    -il grigio del ponte va col grigio del motore (allora....se ho capito bene.....il grigio del motore è connesso col bianco.........ti dico quello che ho fatto io......ho separato il questi due fili e li ho collegati con il grigio-grigio e bianco-bianco del commutatore)
    -i verdi uniti con uno spinotto dovrebbero andare su verde che viene dal commutatore però tu nn hai mensionato il filo verde che viene dal commutatore.....invece c'hai un grigio in +.......chissà se è il verde che dico io??? bo cmq
    il viola del commutatore và direttamente sulla lampadina mentre il marrone và sulla lampadina di posizione.......
    -sono rimasti il nero/bianco del commutatore ed il nero del motore......io questi due li ho collegati rispettivamente alla massa della lampadina di posizione e l'altro alla massa della lampadina grande

    Ti ripeto il mio impianto nn funziona ma volevo condividere c'ho che ho fatto io per sapere se qualcuno mi può indirizzare sulla giusta strada........
    Ciaooo

    Sergio
    ciao sergio ti ringrazio per la tua risposta,,,senti,ti volevo chiedere se il tuo impianto prima funzionava cosi come hai descritto che l'hai montato??poi secondo me è quello il problema,cioè,sto verde che da commutatore nn cè....io infatti provandolo a collegare con il groggio mi funziona regolarmente il clacson,,in ogni caso ho già provato a mettere tutto come hai messo tu ma se mi funziona una cosa nn mi funziona un altra...come devo fare??nn puoi postare delle foto??magari hai qualche amico a cui si puo fotografare l'impianto,puo essere utile per un sacco di gente......va bè,,spero che sappiate darmi delle bune info..

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Santy87
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    Riferimento: impianto elettrico vespa 50 del 74

    Citazione Originariamente Scritto da bob83 Visualizza Messaggio
    ciao sergio ti ringrazio per la tua risposta,,,senti,ti volevo chiedere se il tuo impianto prima funzionava cosi come hai descritto che l'hai montato??poi secondo me è quello il problema,cioè,sto verde che da commutatore nn cè....io infatti provandolo a collegare con il groggio mi funziona regolarmente il clacson,,in ogni caso ho già provato a mettere tutto come hai messo tu ma se mi funziona una cosa nn mi funziona un altra...come devo fare??nn puoi postare delle foto??magari hai qualche amico a cui si puo fotografare l'impianto,puo essere utile per un sacco di gente......va bè,,spero che sappiate darmi delle bune info..

    Prima con l'impianto vecchio funzionava tutto....infatti quando tolsi l'impianto vecchio ci feci delle foto e in base a quest'ultimo ho fatto i collegamenti del nuovo impianto......Ora con l'impianto nuovo a me nn funziona niente proprio......almeno a tè il clacson funziona.......che tu sappia.....la bobina che porta corrente al manubrio deve essere isolata dallo statore????.....ti faccio questa domanda perchè io nn riesco a misurare una tensione precisa in uscita dal motore...... Cmq il fatto che a te funziona una cosa alla volta dovrebbe solo essere colpa di alcuni collegamenti fatti male....inoltre ...queste sono le foto con l'impianto vecchio e con l'impianto nuovo.....la foto dell'impianto nuovo fa skifo perchè nn si vedono tutti i fili....sembra strano ma quando la feci nn me ne so accort
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