Ma quello è un carburatore cosa? Nelle mie vespe non ho ne elettrovalvole ne il dispositivo di avviamento....![]()
Ma quello è un carburatore cosa? Nelle mie vespe non ho ne elettrovalvole ne il dispositivo di avviamento....![]()
Non è che si è incastrato il galleggiante?
Si, é della Cosa. Aggeggi elettrici a parte é strutturalemente uguale ad un comunissimo carburatore per PX ed in questo caso va bene usato come esempio.
Tutto sommato peró non é che il gommino numero 34 del disegno puó influenzare una perdita di carburante, quindi cambiare quello non é stata la soluzione al problema.
il SI 20/20H è di serie sulla Cosa, se il carburo su cui hai mesos le mani è un 20/20 H controlla la zona dove si attacca il rubinetto elettrico, spesso perde da lì o dall'attacco del rubinetto stesso.
ciao a tutti...ho utilizzato quell'immagine soltanto perchè era l'unica chiara che ho trovato come esempio per far vedere a cicerone quale era la guarnizione che sconosceva.
infatti non c'entra nulla con la perdita.
la perdita era sul tappo che chiude la prevaschetta della benzina (dove c'è il filtro benzina). appena spegnevo il motore, quindi non vi era alcuna vibrazione, si vedeva chiaramente , guardando con attenzione, una piccola cascatina di benzina che fuoriusciva addirittura dalla vite che fissa il coperchio e dal coperchio stesso.
quindi ho cambiato sia la rondellina della vite che la guarnizione in gomma nera che pur essendo nuova evitentemente era difettosa.
morale della favola: ho lasciato la vite svitata di 3 giri e il motore al minimo d'acceleratore borbotta sempre.
man mano ho avvitato ed adesso credo di essere intorno ai 2 e 3/4 ma ancora nulla.
volevo chiedervi una cosa che ancora non riesco a spiegarmi:
se il motore ad acceleratore appena aperto, a qualsiasi velocità vado e a qualsiasi marcia sono (tranne un pò per la quarta), borbotta così ed a maggior ragione a regimi bassissimi di velocità, la vite conviene che sia al di sopra dei relativi 2 giri e mezzo o al di sotto. almeno capisco su che base lavorare.
questo per me è importantissimo, perchè stò sballando proprio
grazie a tutti.
giacomo.
P.S. grazie emilio per avermi difeso![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
riutilizzo l'immagine di prima ...come esempio
http://www.vespa-servizio.com/wp-con.../04/del-si.jpg
per interderci la rondella n° 15 e la guarnizione n° 9
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
aiutino?...please![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Se borbotta quando riapri la ghigliottina allora hai svitato troppo, vai a leggere la "carburazione in pillole" su officina smallframe per farti un idea.