Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
Allora, è un dato di fatto che i vuoti si hanno per eccesso di benzina, non di aria.

Per toglierti questo dubbio fai così: accendi la vespa e poi togli il coperchio della scatola del carburatore. Entrerà più aria e il motore salirà di giri. Poi togli anche il filtro e aiutandoti con un pezzo di latta o di cartone tappa lentamente il buco da dove entra l'aria: vedrai che pian piano la vespa inizierà a borbottare e a diminuire di giri
Prova tu invece... Io ho provato abbastanza negli ultimi anni.
Non mi fido di quello che dice Tal dei Tali, mi baso su prove e riprove che ho fatto su almeno una decina di motori con diverse configurazioni.
Ho conosciuto meccanioci che hanno lavorato tutta la vita su vespe e non hanno nulla da insegnare a tanti che scrivono su queste pagine.

Metti un getto del minimo piccolo e vedi se ti fa i vuoti oppure no...
Quando borbotta é grassa e quando fa i vuoti é magra.
Buona prova.
Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
Allora, è un dato di fatto che i vuoti si hanno per eccesso di benzina, non di aria.
Esattamente l'opposto.

Oppure se sei convinto spiegami perché avvitando aumenta il regime e svitando diminuisce fino ad ingolfarsi.