Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
effettivamente non riesco a capire, se mi dici che un getto di 2 punti + grande fa passare + aria e quindi ingrassa...
casomai passa + "carica" e quindi ingrassa.
cmq in ogni caso io risolverei il problema in maniera drastica, togli la CAT e conservala gesolamente, metti un padellino e i getti del motore non cat.
il mio nonostante non abbia il CAT e giri con 2 e 3/4 di vite aria minimo (in pratica giro grasso ai bassi causa uso che faccio del mezzo) passo revisione e bollino blu per l'area di Napoli senza problema alcuno.
p.s., cerca poi di capire come mai il tuo abbia il minimo da 50 perchč che io sappia tutti i cat montano il 45. non ha senso rendere un motore cat e piazzarci anche il SAS sull'euro 2 e poi ingrassare col getto del minimo.Sul tuo carburo qualcosa non torna. monta il getto del 48 e prova se non vuoi scatalizzare.

allora non mi hai capito davvero...io giā ho scatalizzato da tempo e i getti del massimo, come giā detto prima, li ho sostituiti con quelli del non cat.
il getto del minimo esce sul catalitico di serie 50/160, 2 pt. in + del non cat, ripeto...di serie. non chiedermi perchč, anche se GustaV in una discussione passata ha dato una sua teoria che sembrava perfetta.

l'unico problema č che non mi sono fatto tornare indietro la catalitica dal meccanico e questo č stato un errore grave che la mia inesperienza mi ha portato a fare.
adesso a distanza di mesi se torno dal meccanico e gliela chiedo chissā cosa mi risponde.

per quanto riguarda la sostituzione del getto minimo qui a palermo non sanno nemmeno cosa sia, neanche alla piaggio č possibile averlo, mi rispondono che č fuori produzione.
l'unica cosa che mi rimane da fare č: o trovere un vecchio carburatore allo sfascio con i getti del precedente px o tentare e riprovare a regolare da me fino a quando non trovo la giusta combinazione vite/aria-minimo....e ci sono vicino.

P.S. che intendi per:
un getto di 2 punti casomai passa + "carica" e quindi ingrassa.
per carica cosa intendi?