Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Viaggio vespa in 2

  1. #1

    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Verona
    Età
    49
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Viaggio vespa in 2

    Ragazzi,
    mi serve un aiuto da voi che sicuramente siete più esperti di me.
    Ho una vespa Px 125 dell'85,messa a puntino,motore perfetto,tenuta molto bene,ne sono entrato in possesso 3 anni fa.
    Quest anno mia moglie ed io volevamo andare al mare con la bostra mitica vespa,da Verona ad Ancona,circa 400 Km.
    Non avendo mai fatto però viaggi lunghi,siamo totalmente eccitati dall'idea di andare,ma un pò preoccupati perchè ci chiediamo se in due sulla vespa,con il minimo di bagagli,è una cosa fattibile o no.
    Nel sendo che anche i vari viaggi che leggo nei forum (anche ben più lunghi dei miei) leggo sempre di persone che il viaggio lo fanno in compagnia ma ognuno con la propria vespa,cioè non ho letto di viaggi in due sulla stessa vespa.....
    Ci aiutate voi a decidere il da farsi
    grazie mille

  2. #2
    VRista L'avatar di miticomice
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Genova
    Età
    36
    Messaggi
    372
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Viaggio vespa in 2

    Viaggio di 5.600 km!
    Direi che non dovresti avere problemi...
    Qualsiasi cosa chiedi pure!


  3. #3

    Riferimento: Viaggio vespa in 2

    guarda io viaggio quasi sempre con la mia ragazza....basta procurarsi un bauletto oppure un portapacchi(ma te lo sconsiglio)....e il gioco è fatto...ricordati per le nostre amate vespe il limite siamo noi!
    visto che vuoi andare ad ancona,perchè non cerchi di venire verso il 25 e 26 luglio,c'è l'audax...può essere un occasione per incontrarci e fare due chiacchiere
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  4. #4

    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Verona
    Età
    49
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Viaggio vespa in 2

    Fantastici,da emulare

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: Viaggio vespa in 2

    "ricordati per le nostre amate vespe il limite siamo noi!


    Mi ricorda qualcosa

  6. #6
    VRista L'avatar di miticomice
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Genova
    Età
    36
    Messaggi
    372
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Viaggio vespa in 2

    Ricordati il fil di ferro e sei a posto!

  7. #7

    Riferimento: Viaggio vespa in 2

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    "ricordati per le nostre amate vespe il limite siamo noi!


    Mi ricorda qualcosa
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: Viaggio vespa in 2

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere che, fra le tante fesserie che si scrivono,qualcosa di buono rimane memorizzato.

  9. #9
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Viaggio vespa in 2

    Citazione Originariamente Scritto da stefanenko Visualizza Messaggio
    Ragazzi,
    mi serve un aiuto da voi che sicuramente siete più esperti di me.
    Ho una vespa Px 125 dell'85,messa a puntino,motore perfetto,tenuta molto bene,ne sono entrato in possesso 3 anni fa.
    Quest anno mia moglie ed io volevamo andare al mare con la bostra mitica vespa,da Verona ad Ancona,circa 400 Km.
    Non avendo mai fatto però viaggi lunghi,siamo totalmente eccitati dall'idea di andare,ma un pò preoccupati perchè ci chiediamo se in due sulla vespa,con il minimo di bagagli,è una cosa fattibile o no.
    Nel sendo che anche i vari viaggi che leggo nei forum (anche ben più lunghi dei miei) leggo sempre di persone che il viaggio lo fanno in compagnia ma ognuno con la propria vespa,cioè non ho letto di viaggi in due sulla stessa vespa.....
    Ci aiutate voi a decidere il da farsi
    grazie mille
    Vai tranquillo, tieni solo presente che hai un 125 e che quindi le medie dovrai tenerle non eccessivamente alte, della serie.... non fare 100 km a manetta!

    Noi viaggiamo quasi sempre in 2 (anche se con un px200) e i 350 o 400 km si fanno tranquillamente anche in una giornata senza ammazzarsi, ovviamente hai anche il vincolo di non poter andare in autostrada, ma per il panorama certamente non e' una cosa negativa.. anzi!

    In ultimo, portati un minimo di cose utili (lampada di scorta, cavo frizione, una candela e le altre cosette che posso servire, nel forum trovi diversi post dove se ne parla.)


  10. #10

    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Verona
    Età
    49
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Viaggio vespa in 2

    gRAZIE MILLE PER I CONSIGLI,MOLTO UTILI

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: Viaggio vespa in 2

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo, tieni solo presente che hai un 125 e che quindi le medie dovrai tenerle non eccessivamente alte, della serie.... non fare 100 km a manetta!

    Noi viaggiamo quasi sempre in 2 (anche se con un px200) e i 350 o 400 km si fanno tranquillamente anche in una giornata senza ammazzarsi, ovviamente hai anche il vincolo di non poter andare in autostrada, ma per il panorama certamente non e' una cosa negativa.. anzi!

    In ultimo, portati un minimo di cose utili (lampada di scorta, cavo frizione, una candela e le altre cosette che posso servire, nel forum trovi diversi post dove se ne parla.)

    Ne parlavo oggi con un mio amico del VC Vigevano (nick Gangeler qui su VR), lui viaggia sempre con la moglie su PX 125 originale, hanno fatto tappe giornaliere anche di 500km... Con Vespa si può!

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  12. #12
    VRista L'avatar di freebillo
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MONTE SAN GIUSTO
    Età
    47
    Messaggi
    403
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Viaggio vespa in 2

    ricordati di fare qualche coccola anche a lei mentre viaggi...non solo alla tua donna!!!!scherzo...se hai bisogno, io sono di Macerata moolto vicino ad Ancona..ti raccomando il giro del Conero,e Portonovo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •