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Discussione: Settaggio del malossi 210 p&p...

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  1. #1
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    Riferimento: Settaggio del malossi 210 p&p...

    Faccio un piccolo riepilogo:la mia vespa va abbastanza bene, mi serve soltanto un pò più di allungo e velocità in quanto essendo grandino (45 anni per 100 kg) non mi sogno nemmeno di arrivare a 140 km/h (avrei paura). Considerate che io non so fare quasi nulla al motore (solo normale manutenzione) e dalle mie parti non ci sono preparatori per vespe o simili.La polidella può aiutarmi secondo voi? Avrei trovato chi mi sbassa il cilindro di 1mm, ma ho letto che l'idea non piace a tutti (che giovamento avrei).Una cortesia,parlatemi senza diminutivi,non capisco le parole come swisc, corsa lunga ecc. ecc. Grazie in anticipo.

  2. #2
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    Riferimento: Settaggio del malossi 210 p&p...

    Citazione Originariamente Scritto da tororosso Visualizza Messaggio
    Faccio un piccolo riepilogo:la mia vespa va abbastanza bene, mi serve soltanto un pò più di allungo e velocità in quanto essendo grandino (45 anni per 100 kg) non mi sogno nemmeno di arrivare a 140 km/h (avrei paura). Considerate che io non so fare quasi nulla al motore (solo normale manutenzione) e dalle mie parti non ci sono preparatori per vespe o simili.La polidella può aiutarmi secondo voi? Avrei trovato chi mi sbassa il cilindro di 1mm, ma ho letto che l'idea non piace a tutti (che giovamento avrei).Una cortesia,parlatemi senza diminutivi,non capisco le parole come swisc, corsa lunga ecc. ecc. Grazie in anticipo.
    Azz, complimenti per la stazza; pari alla mia!!!
    Io e te sulla stessa vespa ... meglio un APE a questo punto!!!
    Pesi a parte, provo a semplificare il discorso il più possibile (per le mie conoscenze).
    Il motore della 200 ha li per se rapporti piuttosto lunghi per cui il "trucco" è avere coppia ai bassi per riuscire a spingere bene la 4a marcia e prendere velocità.
    La soluzione più semplice è quella già suggerita, di avere un Gruppo Termico differente da montare "al volo", perchè il Malossi è fatto per girare ad alto numero di giri, ma per far questo devi avere un motore fatto ad hoc.
    Una soluzione per avere più coppia ai bassi regimi mantenendo il tuo Malossi, è quella posizionare il cilindro in modo da "abbassare" la travaseria.
    Per far questo si può tornire il cilindro sotto, oppure cambiare l'albero motore con uno che permetta di posizionare il cilindro diciamo "a piacere".
    Per far ciò devi avere un minimo di manualità perchè si stravolgono alcuni parametri ed occorre compensare con degli accorgimenti.


    Gg
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  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Azz, complimenti per la stazza; pari alla mia!!!
    Io e te sulla stessa vespa ... meglio un APE a questo punto!!!
    Pesi a parte, provo a semplificare il discorso il più possibile (per le mie conoscenze).
    Il motore della 200 ha li per se rapporti piuttosto lunghi per cui il "trucco" è avere coppia ai bassi per riuscire a spingere bene la 4a marcia e prendere velocità.
    La soluzione più semplice è quella già suggerita, di avere un Gruppo Termico differente da montare "al volo", perchè il Malossi è fatto per girare ad alto numero di giri, ma per far questo devi avere un motore fatto ad hoc.
    Una soluzione per avere più coppia ai bassi regimi mantenendo il tuo Malossi, è quella posizionare il cilindro in modo da "abbassare" la travaseria.
    Per far questo si può tornire il cilindro sotto, oppure cambiare l'albero motore con uno che permetta di posizionare il cilindro diciamo "a piacere".
    Per far ciò devi avere un minimo di manualità perchè si stravolgono alcuni parametri ed occorre compensare con degli accorgimenti.


    Gg
    Secondo te/voi quale albero andrebbe bene per il mio malossi? Altri consigli?

  4. #4
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  5. #5
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    Riferimento: Settaggio del malossi 210 p&p...

    Se non ho letto male,tu hai il mio stesso gruppo termico giusto? Oltre all'albero che ho appena visto,che carburatore hai? Hai abbassato la base del cilindro?

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da tororosso Visualizza Messaggio
    Se non ho letto male,tu hai il mio stesso gruppo termico giusto? Oltre all'albero che ho appena visto,che carburatore hai? Hai abbassato la base del cilindro?
    Ho una 26E (un 24 portato a 26) lavorato al massimo con filtro T5 anch'esso lavorato.
    Sul pdf trovi la maggior parte delle modifiche

    http://old.vesparesources.com/attach...uro-glc-xp.pdf


    Gg
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  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ho una 26E (un 24 portato a 26) lavorato al massimo con filtro T5 anch'esso lavorato.
    Sul pdf trovi la maggior parte delle modifiche

    http://old.vesparesources.com/attach...uro-glc-xp.pdf


    Gg
    Siete troppo forti!! Ma esiste un carburatore 26/26 già modificato? In alternativa,finita l'estate a chi potrei spedirlo per farmelo preparare? Hai abbassato il filtro del T5 oppure in commercio ci sono dei coperchi rialzati?

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Alberi motore - ALBERO MOTORE PINASCO ANTICIPATO VESPA PX - PE 225CC CORSA LUNGA 60MM
    Questo e' un ottimo albero, ma per andare forte deve essere modificato...

    Io c'e' l'ho in c.57 modificato e ti assicuro che va benissimo...

  9. #9
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    Ok,ho visto che di negozi e articoli ce ne sono abbastanza,basta avere i soldi e .......si fa quasi tutto. Qualcuno ha montato questi 26/26 già modificati? Come vanno? Per il preparatore,se non lo trovo nelle Marche, mi trasferirò in Sicilia visto che sono molti e tutti preparati.

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da tororosso Visualizza Messaggio
    Ok,ho visto che di negozi e articoli ce ne sono abbastanza,basta avere i soldi e .......si fa quasi tutto. Qualcuno ha montato questi 26/26 già modificati? Come vanno? Per il preparatore,se non lo trovo nelle Marche, mi trasferirò in Sicilia visto che sono molti e tutti preparati.
    Non buttare soldi inutilmente con il carburatore 26... Se ti rivolgi ad un preparatore ti allarga il tuo e risulta 1000 volte superiore...
    Per quanto riguarda il preparatore Siciliano, OTTIMA SCELTA !!!

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