Citazione Originariamente Scritto da tororosso Visualizza Messaggio
Faccio un piccolo riepilogo:la mia vespa va abbastanza bene, mi serve soltanto un pò più di allungo e velocità in quanto essendo grandino (45 anni per 100 kg) non mi sogno nemmeno di arrivare a 140 km/h (avrei paura). Considerate che io non so fare quasi nulla al motore (solo normale manutenzione) e dalle mie parti non ci sono preparatori per vespe o simili.La polidella può aiutarmi secondo voi? Avrei trovato chi mi sbassa il cilindro di 1mm, ma ho letto che l'idea non piace a tutti (che giovamento avrei).Una cortesia,parlatemi senza diminutivi,non capisco le parole come swisc, corsa lunga ecc. ecc. Grazie in anticipo.
Azz, complimenti per la stazza; pari alla mia!!!
Io e te sulla stessa vespa ... meglio un APE a questo punto!!!
Pesi a parte, provo a semplificare il discorso il più possibile (per le mie conoscenze).
Il motore della 200 ha li per se rapporti piuttosto lunghi per cui il "trucco" è avere coppia ai bassi per riuscire a spingere bene la 4a marcia e prendere velocità.
La soluzione più semplice è quella già suggerita, di avere un Gruppo Termico differente da montare "al volo", perchè il Malossi è fatto per girare ad alto numero di giri, ma per far questo devi avere un motore fatto ad hoc.
Una soluzione per avere più coppia ai bassi regimi mantenendo il tuo Malossi, è quella posizionare il cilindro in modo da "abbassare" la travaseria.
Per far questo si può tornire il cilindro sotto, oppure cambiare l'albero motore con uno che permetta di posizionare il cilindro diciamo "a piacere".
Per far ciò devi avere un minimo di manualità perchè si stravolgono alcuni parametri ed occorre compensare con degli accorgimenti.


Gg