Risultati da 1 a 25 di 91

Discussione: Settaggio del malossi 210 p&p...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Settaggio del malossi 210 p&p...

Si,d'accordo con tutti,ma dove sono questi preparatori? Fatevi avanti.

Se non conoscete preparatori nelle Marche, indicatemene qualcuno delle regioni confinanti. Grazie.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Torno sull'argomento " settaggio malossi 210" per dirvi come è andata a finire. Come potete leggere nei miei precedenti messaggi, non sono una cima con i motori e ignorantemente ho acquistato un malossi 210 alluminio e montato p&p. Grande delusione!! Ho conosciuto voi di vr che mi avete aperto gli occhi su questo cilindro e con i vostri consigli, ho iniziato a fare qualche piccola modifica migliorandolo, ma rimanendo pur sempre insoddisfatto. Ero sul procinto di svenderlo, quando mi è venuto in mente di contattare Mega con mp e sentire se aveva piacere a dare uno "sguardo" al mio blocco. Ho spedito il tutto a lui e dopo una quindicina di giorni mi è ritornato indietro il blocco "apparentemente" uguale a come lo avevo mandato. Con enorme ansia, ho montato il tutto velocemente, e alla seconda zampata è andato subito in moto. Fatti i primi cento metri ho subito sentito e capito che la musica era cambiata. Ora il motore della mia vespa tira bene la quarta e il contachilometri arriva a fondo scala con una facilità e rapidità impressionante con il suo carburatore in scatola e con una megadella silenziosa e non vistosa. Viva il 210 malossi. Veramente non avrei mai pensato che un cilindro nato Asino, una volta toccato da mani esperte, potesse trasformarsi in un cavallo da corsa. Tra qualche giorno lo proverò con un satellitare e vi farò sapere le prestazioni.
    Rimango comunque dell'idea che se non si dispone di idonea attrezzatura e se non si hanno delle basi solide sulla meccanica, difficilmente si riescono a fare motori così precisi e performanti. Ringrazio tutti voi per i consigli che mi avete dato, ed in particolare Mega che a 45 anni suonati mi ha fatto tornare indietro di molti anni..

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Morale: Il malossi P&P non vale nulla, ma basta saperlo lavorare e la musica cambia.
    Penso allo stesso cilindro con un carburatore degno di questo nome ed una signora espansione, praticamente con la configurazione per cui è stato studiato ... e capisco perchè i crucchi, che non sono stressati dalle FdO, usano tantissimo il Malossone!!!!

@tororosso adesso goditi la vespa!!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Il blocco di Tororosso che ho ricevuto non era montato P&p , il meccanico aveva cercato di raccordare il tutto, ho trovato i travasi fatti e la valvola all'ungata verso il cilindro.
    Io personalmente li ho tutti rifatti e ulteriormente allargati ancora,ma la valvola era il problema, mi usciva con 173 gradi di ritardo c'era messo un mazzucchelli posticipato di suo , in anticipo era circa 108 gradi.
    Ho messo un albero nuovo e gli ho dato 120 di anticipo (di+ non potevo incrociavo) e 165 di ritardo , poi l'albero lo scavato simil alla pinasco ho fatto la spalla a paletta e lo ribilanciato.
    Lo statore era a 23 gradi e lo spostato a 18 , ho lavorato carburatore vaschetta e ho messo il coperchio gallegiante drt N*7.
    Questo cilindro era stato abbassato 1 mm precedentemente da Tororosso e quindi spessorando sopra mi è uscito uno scarico da 175 gradi, se si vorranno avere+ giri in questo motore basta spessorare sotto e riportarlo in origine.
    Il pistone lo lavorato abbastanza ma in modo sicuro ho lasciato la parte di sotto integra.
    Da 264 grammi sono arrivato a circa 236 grammi.
    Non avevo il blocco dove provarlo a questora l'avrei consegnato molto + performante .
    Adesso sta a lui affinarlo , è stato equipaggiato con megadella v4+.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Come al solito bravo Carmelo.
    L'albero è in C57 ???
    Che testa hai usato e con quali valori? (mi interessa lo squish)
    Grazie

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Morale: Il malossi P&P non vale nulla, ma basta saperlo lavorare e la musica cambia.
    Penso allo stesso cilindro con un carburatore degno di questo nome ed una signora espansione, praticamente con la configurazione per cui è stato studiato ... e capisco perchè i crucchi, che non sono stressati dalle FdO, usano tantissimo il Malossone!!!!

@tororosso adesso goditi la vespa!!!!

Gg
    Si,ha capito tutto bravo. Ma come specificato meglio da Mega (leggi i lavori che ha fatto al mio motore) per conoscere certi valori e fare fare quei lavori non puoi improvvisarti meccanico/preparatore. Logicamente sto parlando per mio conto in quanto io non sarei mai riuscito a fare nemmeno una parte di quello che ha fatto lui. Un grazie di nuovo a tutti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •