Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: motore et3 su 50 special

motore et3 su 50 special

ciao a tutti, sto per comprare una 50 special del '79 con montato il mototre di un et3 125.
    La vespa è quasi finita, chi me la vende mi garantisce che il motore è appena stato revisionato e monta un gt ancora da rodare, manca da finire l'impianto elettrico e collegare frizione gas cavi marce ecc..
    Premettendo che oltre a guidare l'et3 di mio fratello e leggere un po di post non ho mai operato sulla meccanica della moto vorrei sapere se è un lavoro fattibile da soli o se posso avere problemi....
    So che sicuramente si è gia parlato di queste cose, ma non sono riuscito a trovare un post che mi convincesse..

domani (sabato 27/06) devo andare a vedere la vespa e ci vado con i soldi in tasca, se qualcuno riesce a darmi qualche consiglio/parere gliene sarò infinitamente grato..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: motore et3 su 50 special

Sapevo di 50 special con motore maggiorato....(tra l'altro ne ho una :D) pero con un motore della et3 non l'ho mai sentita....bo .....aspettiamo che i master del forum si pronuncino a sto punto sono incuriosito anche io :)

ce ne sono un po in giro... anche un vendita gia restaurate e funzionanti.. questo è un esempio.
    Vespa 50 special con motore et3 Moto e Scooter usato - In vendita Bologna

VRista Junior L'avatar di NicolA84
    Potenza Reputazione
    17

ciao...ho un'amico con vespa 50 special e motore et3 ..... il problema non è collegare file e i cavi ... il problema, da quanto ho capito io,in poche parole è che il motore et3 genera trappa corrente per le lampadine della special,te le fa scoppiare, quindi dovresti fare qualche modifica, il mio amico per esempio, ha aggiunto un porta lambanda nel fanale posteriore, poi non so se ci sono altri trucchetti.

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da NicolA84 Visualizza Messaggio
    ciao...ho un'amico con vespa 50 special e motore et3 ..... il problema non è collegare file e i cavi ... il problema, da quanto ho capito io,in poche parole è che il motore et3 genera trappa corrente per le lampadine della special,te le fa scoppiare, quindi dovresti fare qualche modifica, il mio amico per esempio, ha aggiunto un porta lambanda nel fanale posteriore, poi non so se ci sono altri trucchetti.
    Il motivo è semplicemente che l'Et3 produce 12V di tensione,mentre le lampade della Special sono a 6V....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •